24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, non solo Manolas: pronti 45 milioni per Strootman

Nel mirino di calciomercato dei nerazzurri non c’è solo il centrale greco, ma anche il centrocampista olandese al quale potrebbe essere proposto un contratto quinquennale.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter guarda con attenzione in casa Roma per il mercato estivo. Non è ormai un mistero il forte interesse della società nerazzurra per il difensore greco Manolas, considerato l’uomo giusto per far fare il salto di qualità al proprio reparto arretrato. Il centrale però non è l’unico obiettivo di mercato di Suning che da qualche settimana ha iniziato ad osservare con attenzione Kevin Strootman. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i nerazzurri avrebbero già sondato il terreno in maniera indiretta con l’entourage del centrocampista olandese che ha un contratto in scadenza con la società capitolina nel 2018. A lui sarebbe stato proposto un contratto di ben 5 anni: un’idea che potrebbe intrigare un calciatore che diventerebbe il perno della mediana della nuova ambiziosa Inter.

Il pressing sul calciatore e il suo eventuale gradimento potrebbe ovviamente rivelarsi utilissimo poi in sede di trattativa tra il club milanese e la Roma. In questo caso per strappare il sì dei capitolini, la dirigenza cinese dell’Inter potrebbe arrivare ad offrire 40-45 milioni di euro. Una somma importante che potrebbe fare molto comodo a Pallotta, permettendo di realizzare così l’ennesima plusvalenza. Appuntamento dunque alle prossime settimane quando il giocatore dovrà sedersi al tavolo con i dirigenti giallorossi per valutare la possibilità di un eventuale rinnovo.

Il rendimento stagionale di Strootman (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Strootman (foto Transfertmarkt)

Strootman in questa stagione ha dimostrato di essere tornato quello che Rudi Garcia, predecessore di Spalletti, aveva definito come una vera e propria “lavatrice” capace di “pulire” palloni in mediana a vantaggio dei compagni. 33 presenze, 3 gol e 4 assist per un calciatore che è rinato dopo i due gravi infortuni al ginocchio, diventando una pedina fondamentale per la Roma di Luciano Spalletti.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views