8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Napoli 2012, Stramaccioni: “Grande Cavani, fenomeno Hamsik”

Sneijder non convocato per la gara con il Napoli. Stramaccioni pensa solo alla partita: “Cavani e Hamsik da temere”
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
andrea stramaccioni pensa al Napoli

Ritrova Cassano e mette da parte il caso Sneijder. Stramaccioni prepara il big match di San Siro contro il Napoli. "Le partite contro la Juve, la Fiorentina e il derby ci hanno dato consapevolezza di potercela giocare con chiunque e di esserci anche noi. Le gare contro squadre meno grandi sono il nostro e il mio rammarico. Affrontiamo la squadra che forse è nel miglior momento di forma, sarà una sfida molto bella. E' una partita da tripla, e sono convinto che faremo una partita da Inter".

Il talento del barese è un asso nella manica, i colpi di FantAntonio sono preziosi.

E' importante ma il suo contributo lo è come gli altri che andranno in campo domani. E' stata un'assenza che ha pesato ma non voglio caricare il suo rientro, è sicuramente una risorsa in più. Il suo contributo, oltre ad essere tecnico e tattico, è anche di personalità.

Due progetti a confronto.

Mancano 22 partite alla fine e non può essere determinante una gara adesso, non è decisiva, la classifica è molto ravvicinata, è importante fare bene in uno scontro diretto, non è da vita o morte, ma davanti ai nostri tifosi vogliamo fare bene. Il Napoli con Mazzarri è giunto alla massima espressione con il suo ciclo di lavoro. Noi siamo al primo anno di un nuovo progetto, si incontrano quindi due progetti, uno al top dello sviluppo e uno che sta nascendo, è interessante anche per questo.

Insidia tattica.

Se non giochiamo stando attenti a determinate situazioni in mezzo al campo, potremmo diventare la vittima ideale per una squadra come il Napoli, i loro punti di forza coincidono con nostri punti deboli, ma abbiamo lavorato tutta la settimana affinchè questo non succeda.

Formazione top secret.

Ho sempre detto che con giocatori con caratteristiche come quelle di Palacio, Cassano e Milito facciamo fatica nei 90 minuti. E’ indubbio e lo penso, dato questo assioma di base, tutto è possibile. In settimana abbiamo lavorato bene, ridotto i carichi come da programma, Milito e Palacio stanno bene e spero me lo facciano vedere domani sul campo. Diego è il centravanti d'area più forte del campionato.

Occhio a Cavani ma soprattutto agli inserimenti di Hamsik.

Cavani credo sia un giocatore straordinario e un ragazzo con dei valori importanti e un grande professionista. Credo stia dimostrando, a livello internazionale, di essere uno dei migliori attaccanti del mondo, ha delle caratteristiche uniche abbinare a qualità di realizzazione sotto posta importanti, poi aiuta molto anche la squadra, è il prototipo del giocatore moderno. Ma il giocatore che e' la vera forza del Napoli è quello che agisce alle spalle di Cavani, che è Hamsik.

Caso Sneijder.

Sneijder ieri aveva solo un lieve fastidio muscolare. Sta benissimo, si è allenato come gli altri. Conta quello che dice il giocatore quando è di fronte a me. Il resto non mi interessa.

Intanto, Wes non è convocato…

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views