8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: “L’obiettivo del Napoli è lo scudetto”

Il centrocampista slovacco riconosce il valore della Juventus e dell’Inter, ma sostiene che gli azzurri possono vincere il campionato.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
il napoli può vincere lo scudetto

Marek Hamsik non aveva mai cominciato così bene la stagione. Nessun centrocampista in Serie A ha segnato più gol di lui. ‘Marechiaro’ nelle prime quindici giornate ha offerto grandi prestazioni ed ha realizzato già sette reti. Hamsik, oggi ai microfoni di SkySport24, ha detto che lui sta disputando la miglior stagione da quando gioca con il Napoli e soprattutto per la prima volta il centrocampista slovacco ha dichiarato che l’obiettivo del Napoli è lo scudetto. Anche se la Juventus resta la squadra favorita per il titolo:

Non parlo di scudetto, ma questo è il nostro obiettivo. La Juventus resta la favorita, ma dobbiamo credere in noi stessi anche perché la classifica dice che siamo a due punti dai bianconeri. La Juve resta la favorita per la corsa al primo posto in campionato. Questo è il secondo anno che sta facendo benissimo dopo la scorsa stagione, conclusa da imbattuta. Anche in Champions sta facendo vedere grandi cose. Il fatto che siano arrivati agli ottavi non ci avvantaggia più di tanto: anche noi siamo passati ai sedicesimi di Europa League.

Domenica sera a San Siro i partenopei sfideranno l’Inter, una squadra che, secondo Hamsik, ha tutto per poter vincere il campionato:

L’Inter una squadra che ha vinto tanto negli ultimi anni, è una grande formazione e ha tutte le carte in regola per poter ambire al tricolore. Andremo a San Siro per vincere, giocheremo per conquistare i tre punti. I nerazzurri hanno tanti calciatori importanti, ma a loro toglierei Milito. Una sconfitta è un incidente di percorso che può avvenire. Siamo sempre lì in alto, è stato un ottimo anno fino a qui.

Contro l’Inter lo slovacco per la volta sfiderà un amico fraterno, Walter Gargano:

Sarà strano trovarmi come rivale Gargano. Con lui trascorro il tempo libero e mi manca molto la sua famiglia e i suoi figli. Ma questo è il calcio. Comunque ci sentiamo ogni giorno.

Le chiacchiere di mercato.

Mai pentito di aver scelto il Napoli. Lusingato dagli estimatori, ma io sto bene qua.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views