49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter: Montoya non convince, lo spagnolo rischia subito panchina e taglio

L’ex giocatore del Barcellona, arrivato a Milano tra gli applausi dei tifosi, ha lasciato a desiderare in queste prime uscite stagionali. Mancini, per la prima contro l’Atalanta, sembra orientato a preferirgli Santon dopo averlo lasciato in panca perfino nell’amichevole con l’Aek Atene.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme a Kondogbia è arrivato in nerazzurro per far decollare la nuova Inter. Insieme al francese, però, è il giocatore che ha più deluso in queste settimane di preparazione estiva. Dopo averlo fatto per l'ex Monaco, la dirigenza interista s'interroga ora su Martin Montoya, arrivato con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 6 milioni: fino ad oggi oggetto misterioso, nonostante un pedigrée indiscutibile, è rimasto a guardare anche in occasione dell'amichevole con l'Aek Atene… Mancini gli ha preferito perfino D'Ambrosio che pure sembra in lista di sbarco. Le sue prime uscite, seppur in amichevole, non hanno mai convinto del tutto il "Mancio" che, in più occasioni, si è affidato a Santon spedendo in panchina lo spagnolo. E questo potrebbe succedere anche tra pochi giorni, quando l'Inter darà il suo primo calcio d'inizio al nuovo campionato, contro l'Atalanta a San Siro. Montoya ha faticato moltissimo in questa sua prima parte di stagione italiana, dimostrando di essere in difficoltà nell'accettare i compiti di copertura: spesso assenti in un campionato come quello spagnolo.

Si scalda Santon – Servirà pazienza e fiducia per insegnare i meccanismi difensivi all'ex blaugrana. Mancini è disposto ad aspettarlo, ma non in eterno. Gennaio è dietro l'angolo e un clamoroso taglio del giocatore (che potrebbe tornare a Barcellona, nonostante i due anni di prestito previsti dal contratto) non è poi così utopistico. In attesa che Montoya si svegli, Roberto Mancini si gioca sicuro la carta Santon. Il giovane difensore interista, dopo una mezza stagione di alti e bassi, cerca il riscatto in questo nuovo campionato dopo essere stato indicato dai giornali come possibile pedina da cedere. Nelle scorse settimane, in effetti, il Watford è andato molto vicino all'acquisto del giocatore. Una trattativa saltata, a causa della volontà di Santon che ha deciso di rimanere a Milano e continuare a giocarsi le sue carte. Intanto, a proposito di difensori interisti, Marco Andreolli continua ad essere seguito dalla Fiorentina nonostante la trattativa sia diventata più difficile del previsto. Nei giorni scorsi, il difensore aveva già rifiutato l'ipotesi di un trasferimento alla Sampdoria.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views