video suggerito
video suggerito

Mancini: “Resto all’Inter. I cinesi? Ci daranno la forza per vincere”

Il tecnico di Jesi seppur sorpreso e spiazzato dagli ultimi stravolgimenti societari ribadisce di voler rimanere in nerazzurro.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non si può dire che non sia rimasto sorpreso. Roberto Mancini è rimasto letteralmente spiazzato dall'ingresso del gruppo Suning nella società nerazzurra. Dopo le parole amare di Moratti ("L'Inter ai cinesi? Mi viene da piangere") e lo sgomento del popolo interista, il "Mancio" ha inevitabilmente riflettuto sul futuro e sulla sua permanenza all'Inter. La decisione di Erick Thohir, infatti, ha colto di sorpresa il tecnico: convinto di poter partire per le vacanze, con la certezza di un programma già ben delineato per la prossima stagione che potesse prevedere anche un investimento importante in fase di mercato. Con l'arrivo dei cinesi, però, tutte queste certezze sono state cancellate e servirà dunque un nuovo incontro tra allenatore e nuovi proprietari (che in realtà c'è già stato, qualche giorno fa) per discutere del progetto e per capire le intenzioni dei nuovi azionisti di maggioranza.

Difficile ipotizzare un addio da parte del tecnico. Quest'ultimo, seppur deluso, vuole continuare la sua avventura e lo dice chiaramente ai microfoni di Premium Sport: "Io non ho nessun dubbio in merito: resto all'Inter anche il prossimo anno". E per chi nutrisse eventuali dubbi sui suoi rapporti con la nuova dirigenza, ecco le ulteriori dichiarazioni di Mancini che si augura investimenti importanti: "Spero che i nuovi ci diano la forza per tornare a vincere".

A questo punto appare assai difficile che possa concretizzarsi un cambio della guardia in panchina per l'Inter come s'ipotizzava poche ore fa. Se poi i futuri vertici con i manager di Suning, dovessero rivelarsi assai negativi allora le cose potrebbero cambiare e l'attuale tecnico potrebbe anche lasciare clamorosamente il club e dare il via al grande valzer di nomi per la sua successione. Nelle ultime ore, secondo il "Corriere dello Sport", in pole position per sostituire Mancini ci sarebbero Diego Simeone e Cesare Prandelli. Il "Cholo", che più volte è stato accostato all'Inter, ha già chiesto investimenti importanti per rinforzare il suo Atletico. Se non dovessero arrivare, l'argentino potrebbe anche cambiare aria e traslocare a Milano. L'ex commissario tecnico azzurro, invece, se non firmerà il nuovo contratto con la Lazio potrebbe entrare in scena all'ultimo minuto e sfidare Simeone per il prestigioso incarico.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views