Inter, l’infortunio di Icardi: le condizioni dell’attaccante argentino
Reduce dalla sconfitta di Reggio Emilia e dal pareggio deludente con il Torino, l'Inter ha dovuto fare a meno di Mauro Icardi in occasione della vittoriosa trasferta di Bologna. Come comunicato dal club nerazzurro, il capitano argentino si è infatti dovuto fermare a causa di un affaticamento muscolare alla gamba destra. Il giocatore di Luciano Spalletti, nonostante il riscaldamento in campo con i compagni, ha così dovuto dare forfait e accomodarsi in tribuna di fianco ad Javier Zanetti.
Le condizioni dell'attaccante, che già dopo l'allenamento di ieri aveva avvertito un leggero affaticamento alla coscia, verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico interista. Dalle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di un leggero problema muscolare, che ha convinto comunque l'entourage di Spalletti ad escludere l'argentino a livello precauzionale per evitare guai peggiori.
Il rischio di perdere il debutto in Champions League
L'infortunio rischia dunque di far saltare la convocazione a Mauro Icardi per le prossime amichevoli dell'Argentina. Il commissario tecnico Jorge Sampaoli, aveva infatti già inserito il nerazzurro (insieme a Lautaro Martinez) tra i giocatori per le gare del 7 e 12 settembre contro Guatemala e Colombia: partite che verranno giocate negli Stati Uniti.
Ancora senza gol dopo le prime due giornate di campionato, Icardi ha dunque dovuto soffrire in tribuna al Dall'Ara. Anticipato a margine della partita dal direttore sportivo Ausilio, l'infortunio sta comunque tenendo in apprensione la tifoseria nerazzurra. Il terrore del popolo interista è quello di dover fare a meno del suo giocatore più rappresentativo al debutto in Champions League: in programma il prossimo 18 settembre a San Siro contro il Tottenham di Harry Kane e di Mauricio Pochettino.