13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Lecce, prima giornata Serie A Tim 2011/2012

I nerazzurri debuttano in casa con il Lecce. Incontro facile, sulla carta contro la squadra di Di Francesco rivoluzionata in ogni reparto. Ma anche per l’Inter il mercato è in evoluzione e manterrà i favori della vigilia.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
inter

I nerazzurri di Mister Gasperini il prossimo 28 agosto se la vedranno con il Lecce nella prima giornata di serie A Tim 2011-2012 di cui è stato stilato tutto il calendario. Il computer della Lega Calcio ha riservato all'Inter una partita non difficile almeno sulla carta nel debutto agostiano, ma decisamente una gara dai risvolti molto particolari. Proprio quella contro i salentini, infatti,  è una delle partite che ha fatto tanto discutere in questa torrida estate all'interno dello scandalo Scommessopoli, visto che rientrava in quelle gare ‘sospette' che avevano messo in difficoltà la società leccese e quella di Moratti. Poi, con i deferimenti di Palazzi e lo studio delle carte in questione (intercettazioni in primis), tutto si è calmierato, facendo rientrare nella norma anche quell'incontro che aveva suscitato molte perplessità per giocate anomale sull'over e per tentativi di pilotaggio delle scommesse.

Insomma, si ripartirà da dove ci si è fermati. Ma questa volta a fine agosto non saranno le parole a prendere l'onore delle cronache bensì i fatti: il campo di San Siro darà il primo verdetto sia per i Campioni del Mondo che arriveranno dal dopo-Pechino di Supercoppa contro il Milan sia per il rinnovato Lecce ‘scampato' per un pelo alla retrocessione. Nell'Inter, la qualità non manca e non è un segreto che un debutto casalingo contro i giallorossi pugliesi sia da considerarsi totalmente in discesa. Anche lo scorso anno sembrava così, contro il Bologna ma poi la sorte ci mise il piede e l'Inter debuttò tra le polemiche di un pareggio anonimo. La vera novità, in una squadra che attende ancora di cambiare pelle in un mercato che è in piena evoluzione, sarà una: l'Inter non giocherà con lo scudetto sul petto dopo sei anni, un "evento" causato dai cugini rossoneri.

Il Lecce è un'altra squadra in piena evoluzione ma sta incominciando a prendere forma. Si potrebbe chiudere per Cuadraro, il cui rientro in Italia è previsto per la giornata di giovedì e sempre dall’Udinese potrebbero arrivare l’attaccante Muriel e il difensore Koulibaly. Il Lecce non molla la presa per l’attaccante doriano Nicola Pozzi di 25 anni, mentre radiomercato parla anche di un forte interessamento per per il portiere brasiliano Julio Sergio, 32enne della Roma. Insomma, nomi importanti che darebbero sicura qualità alla squadra dove già sono stati acquistati Strasser, Carrozzieri e Daniele Cacia, per una piccola grande rivoluzione che dovrebbe permettere al Lecce di giocarsi una stagione più tranquilla.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views