Inter-Roma, in programma sabato sera all'Olimpico, oltre ad essere un incrocio fondamentale in chiave Champions, potrebbe anche rivelarsi un'importante occasione per parlare di mercato. I nerazzurri infatti potrebbero sondare il terreno per Edin Dzeko, che a fine stagione potrebbe lasciare la Capitale. Il centravanti è un profilo gradito alla dirigenza nerazzurra e potrebbe completare il reparto offensivo, soprattutto nel caso di cessione di Mauro Icardi.

Inter, Edin Dzeko nelle ultime notizie di calciomercato

Non è un mistero ormai l'interesse dell'Inter per Edin Dzeko. Le ultime notizie di calciomercato dei nerazzurri confermano l'interesse per il bosniaco tra gli obiettivi per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport il match contro la Roma potrebbe essere l'occasione giusta per visionare il centravanti. Difficilmente quest'ultimo resterà nella Capitale anche nella prossima stagione, anche alla luce dell'ingaggio da 4.5 milioni di euro, pesante per le casse giallorosse, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions.

Dzeko-Inter, le cifre della possibile operazione

Con un contratto in scadenza con la Roma nel 2020 dunque l'Inter proverà il colpo di mercato, mettendo sul piatto una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro. Certo bisognerà convincere il giocatore che nelle scorse settimane è stato tentato dal West Ham che ha messo sul piatto una proposta d'ingaggio di 9 milioni lordi. L'Inter però permetterebbe al bosniaco (a meno di passi falsi in questo finale di campionato) di giocare la Champions.

Asse di mercato Roma-Inter. I nerazzurri pronti a riscattare Radu e Salcedo

Sul taccuino del ds Ausilio e dell'amministratore delegato Marotta c'è anche un altro giallorosso. Si tratta di Lorenzo Pellegrini. Quest'ultimo non rientra tra i giocatori cedibili per la Roma, anche se la clausola di 30 milioni lo rende appetibile per i nerazzurri. Attenzione dunque al futuro del centrocampista, reduce da una stagione con tanti infortuni. Dovrebbe tornare alla base dopo un'ottima annata da titolare al Genoa il giovane portiere Radu. Per lui il club milanese dovrebbe mettere sul piatto 12 milioni di euro. Stesso discorso anche per il giovane talento classe 2001 Salcedo