video suggerito
video suggerito

Inter, le ultime notizie di mercato in tempo reale: lo stipendio di Antonio Conte

Quadriennale da 9 forse 10 milioni a stagione, sono queste le cifre maggiormente accreditate per formalizzare il sì e mettere nero su bianco. Antonio Conte si prepara a sbarcare a Milano con l’Inter che, in base alle ultime notizie di mercato, ha già iniziato le grandi manovre per tornare competitivi in Italia e in Europa. Nello staff anche Oriali.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino di Luciano Spalletti è segnato. L'Inter ha deciso che sarà Antonio Conte il prossimo allenatore. Acquisito il pass per la prossima edizione della Champions, potrà scattare quella rifondazione necessaria per aprire un ciclo vincente anzitutto in Italia e poi essere protagonisti in Europa, non solo ‘partecipanti'. Non c'è ancora l'ufficialità dell'arrivo dell'ex ct della Nazionale in nerazzurro ma tutto, ormai, lascia presagire che sarà lui a guidare la squadra verso quei traguardi ambiziosi che la proprietà cinese di Suning sogna. L'arrivo di Giuseppe Marotta in seno allo staff dirigente è stato un primo indizio, l'ingaggio del tecnico che con la Juventus ha iniziato il percorso di successi è solo un altro tassello. Gli altri pezzi del puzzle arriveranno dal mercato: le prime indiscrezioni confermano la volontà del club di fare un salto di qualità rispetto al passato più recente.

Quanto guadagnerà di stipendio Antonio Conte?

Tanto, uno stipendio in linea con il livello a cui è giunto l'allenatore che da Arezzo all'Italia ha visto crescere in maniera esponenziale la propria carriera. Quadriennale da 9, forse 10 milioni a stagione, sono queste le cifre maggiormente accreditate per formalizzare il sì e mettere nero su bianco. Del resto, come è ipotizzabile una somma inferiore se dinanzi hai un tecnico capace di vincere la Premier al primo colpo? Non lo è, nemmeno rispetto all'esborso non indifferente da sostenere per liquidare Spalletti che negli ultimi due anni (compresa la stagione attuale) ha condotto la squadra in Champions.

Così Suning disegna lo staff dirigenziale

Antonio Conte in panchina è una tessera del mosaico che Suning ha tracciato: lo staff dirigenziale si arricchirà – come si legge su Tuttosport – anche della figura di Lele Oriali che lavorerà a stretto contatto con il tecnico (è stato al suo fianco anche in Nazionale) e la squadra. Una persona molto gradita alla piazza sia per i trascorsi da calciatore (ha vestito la maglia nerazzurra tra i Settanta e gli Ottanta) sia per un precedente propizio… era in panchina con Mourinho nella stagione d'oro del triplete. Quanto al direttore sportivo, Piero Ausilio, fugate quelle che erano solo voci sulla Roma, sembra pronto a rinnovare il contratto fino al 2021.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views