Inter, le ultime notizie di calciomercato su Luka Modric. Herrera-Real, chiave della trattativa
Uno dei tormentoni di calciomercato che ha infiammato l'estate potrebbe riproporsi nella finestra di trattative invernali. Stiamo parlando di Luka Modric, per il quale l'Inter non ha ancora perso le speranze di strapparlo al Real Madrid. Un Real che ha fatto muro per il centrocampista croato minacciando anche battaglie legali, ma che a gennaio potrebbe dimostrarsi più accondiscendente sul calciomercato. Cosa potrebbe far cambiare idea al presidente Florentino Perez? Il possibile arrivo alla corte di Lopetegui di Hector Herrera che libererebbe proprio Luka Modric per l'Inter.

Ultime notizie di calciomercato, Herrera al Real Madrid avvicinerebbe Modric all'Inter
Le ultime notizie di calciomercato sul futuro di Luka Modric arrivano dalla stampa portoghese e in particolare da A Bola. Tutto parte dal futuro di Hector Herrera, regista del Porto e della nazionale messicana, entrato in ottica Real Madrid. A spingere per il suo ingaggio è l'allenatore delle merengues Lopetegui che ha lavorato con lui in terra lusitana e lo rivorrebbe alla sua corte. Un'operazione fattibile sia per le cifre in ballo (Herrera vale al momento 20 milioni di euro) sia per la situazione contrattuale del calciatore che, avendo un contratto con il Porto in scadenza nel 2019, potrebbe liberarsi a zero nella prossima estate con buona pace dei lusitani che, senza rinnovo, potrebbero cederlo a gennaio incassando un tesoretto. L'eventuale arrivo di Herrera al Real libererebbe di fatto Luka Modric.
Inter-Modric, perché la trattativa può diventare concreta a gennaio nel mercato invernale
Hector Herrera dunque potrebbe essere la chiave di calciomercato che potrebbe liberare Luka Modric e far sorridere l'Inter. Il croato è stato blindato nell'ultima finestra di trattative dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Il rinnovo, nonostante il presunto accordo (sulla base di un prolungamento fino al 2021 a 10 milioni di euro a stagione), non è ancora arrivato e dunque le cose potrebbero cambiare a gennaio soprattutto se fosse il calciatore a manifestare la volontà di raggiungere i suoi compagni di nazionale Perisic, Brozovic e Vrsaljko all'Inter. Non bisogna inoltre dimenticare che per l'Inter a gennaio sarebbe anche più "facile" arrivare a Modrid dal punto di vista economico, visto che nel 2019 i vincoli del Fair Play Finanziario dovrebbero essere meno rigidi. Appuntamento a gennaio dunque con il triangolo Spagna-Portogallo-Italia di mercato che potrebbe diventare caldissimo.