Inter, la sorella del Cholo: “Simeone in panchina? E’ solo una questione di tempo”

Luciano Spalletti ha recentemente prolungato fino al 2021, lui ha invece ottenuto di chiudere nel 2020 anzichè nel 2022 la sua esperienza all'Atletico Madrid. Nonostante sia vincolato con i "Colchoneros"ancora per un paio di anni, il nome di Diego Simeone rimane uno dei più chiacchierati e desiderati: soprattutto dalle parti della Milano nerazzurra dove, dopo Josè Mourinho, viene visto come l'allenatore ideale per il futuro.
"Prima o poi succederà e lo ha detto pure Diego – ha dichiarato la sorella/agente Natalia, in un'intervista concessa al settimanale Fuorigioco – Credo che sarà questione di tempo, gli piace tanto il posto, l'ambiente, vivere a Milano. L'Inter è una squadra che gli piacerebbe tanto allenare. Ma è rimasto molto legato anche alla Lazio. Sono sette anni che Diego è all’Atletico Madrid. Lui è uno dei migliori allenatori al mondo, ma rimane dove crede che ci sia ancora da fare. E io lo accompagno: se lui va, io lo seguo".

La fiducia di Simeone
Chiuso il capitolo professionale, la donna ha poi parlato del feeling con il fratello e dei nipoti calciatori: "Con Diego ho un rapporto speciale – ha aggiunto Natalia Simeone – Siamo tre figli: lui è il più grande, poi vengo io, infine Carla. Da bambini giocavamo a pallone insieme e Diego non perdeva mai. La mia professione? Mio fratello ha grande rispetto e grande fiducia. Il segreto è il rispetto delle parti".
"Io non direi mai una cosa della squadra a Diego, non è il mio mestiere. Il segreto è scindere il lavoro dalla famiglia. Se dovessi suggerire un giovane a qualche club italiano, direi Giuliano: il più talentuoso dei figli di Diego – ha concluso Natalia, che è anche agente di Giovanni Simeone – Ha 15 anni, è il terzo figlio e attualmente gioca nel River Plate. Lo fanno giocare da attaccante centrale, ma io lo preferisco come numero 7 che come numero 9".