279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cholito Simeone, l’emozionante debutto con l’Argentina: “Lottate per i vostri sogni”

Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina e figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid Diego, ha trovato subito il gol nel suo esordio con la nazionale dell’Argentina. Dopo il match con il Guatemala ha postato una splendida foto di sé stesso bambino, con il padre e il fratello e ha scritto: “Emozionante, che dire, lottare per i vostri sogni”.
A cura di Alessio Morra
279 CONDIVISIONI

L’esordio in nazionale è l’obiettivo, il desiderio, il traguardo per ogni calciatore. Tutti quelli che sognano di giocare a calcio a livello professionistico s’immaginano quel momento e sgobbano duramente per farcela, è durissima, anzi forse lo è ancora di più per i figli d’arte, soprattutto quelli di calciatori che hanno lasciato un segno. Parole e musica, in questo caso, dedicate a Simeone, padre e figlio. La scorsa notte ha esordito con l’Argentina il ‘Cholito’ Simeone, che ha bagnato la prima con la Seleccion con un gol e dopo la partita e ha scritto un bel post su Instagram, con a corredo una foto molto tenera.

Immagine

Simeone, dal c.t. Scaloni, è stato preferito a Dybala e Icardi e ha realizzato il gol che ha chiuso definitivamente il match con il Guatemala, battuto 3-0. Esordio e gol, meglio non era possibile. Per rendere completamente indimenticabile la giornata, per dare forza a tanti giovani e per onorare anche il papà, che la scorsa settimana è andato a seguirlo dal vivo al ‘Franchi’, Giovanni Simeone ha postato un’immagine di lui bambino accanto al papà, Diego, che era pronto per disputare un match con la nazionale, con loro c’era anche il fratello Gianluca. Questo il lungo post del ‘Cholito’: "Emozionante! Che dire… lottate sempre per i vostri sogni". Poi ha aggiunto, secondo quanto riportato dalla Federcalcio argentina:

Sono molto contento. Ho grandi compagni che danno tutto per vincere. Al di là dell'avversario, c'era molta ansia di vedere questa nuova Argentina. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Io urlo sempre per i gol, hanno tutti un valore e sono molto felice per la prestazione. Debuttare con la Nazionale è un obiettivo soddisfacente". Nella serata in cui Messi è rimasto a guardare, Simeone ha fatto un salto nel futuro, rivolgendo ovviamente un pensiero al padre, che gli aveva indicato la strada. "Mi aveva detto – confessa Giovanni – che sarei arrivato fin qui, in Nazionale.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views