1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, la sorella del Cholo: “Simeone in panchina? E’ solo una questione di tempo”

Natalia Simeone, sorella/agente del tecnico dell’Atletico Madrid, ha parlato del futuro del fratello e della possibilità di vederlo allenare un giorno la squadra nerazzurra: “Gli piace tanto il posto, l’ambiente, vivere a Milano. L’Inter è una squadra che gli piacerebbe tanto allenare. Lui è uno dei migliori allenatori al mondo”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha recentemente prolungato fino al 2021, lui ha invece ottenuto di chiudere nel 2020 anzichè nel 2022 la sua esperienza all'Atletico Madrid. Nonostante sia vincolato con i "Colchoneros"ancora per un paio di anni, il nome di Diego Simeone rimane uno dei più chiacchierati e desiderati: soprattutto dalle parti della Milano nerazzurra dove, dopo Josè Mourinho, viene visto come l'allenatore ideale per il futuro.

"Prima o poi succederà e lo ha detto pure Diego – ha dichiarato la sorella/agente Natalia, in un'intervista concessa al settimanale Fuorigioco – Credo che sarà questione di tempo, gli piace tanto il posto, l'ambiente, vivere a Milano. L'Inter è una squadra che gli piacerebbe tanto allenare. Ma è rimasto molto legato anche alla Lazio. Sono sette anni che Diego è all’Atletico Madrid. Lui è uno dei migliori allenatori al mondo, ma rimane dove crede che ci sia ancora da fare. E io lo accompagno: se lui va, io lo seguo".

Immagine

La fiducia di Simeone

Chiuso il capitolo professionale, la donna ha poi parlato del feeling con il fratello e dei nipoti calciatori: "Con Diego ho un rapporto speciale – ha aggiunto Natalia Simeone – Siamo tre figli: lui è il più grande, poi vengo io, infine Carla. Da bambini giocavamo a pallone insieme e Diego non perdeva mai. La mia professione? Mio fratello ha grande rispetto e grande fiducia. Il segreto è il rispetto delle parti".

"Io non direi mai una cosa della squadra a Diego, non è il mio mestiere. Il segreto è scindere il lavoro dalla famiglia. Se dovessi suggerire un giovane a qualche club italiano, direi Giuliano: il più talentuoso dei figli di Diego – ha concluso Natalia, che è anche agente di Giovanni Simeone – Ha 15 anni, è il terzo figlio e attualmente gioca nel River Plate. Lo fanno giocare da attaccante centrale, ma io lo preferisco come numero 7 che come numero 9".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views