7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, la Nord saluta Thohir e scrive a Moratti (FOTO)

Gli ultrà nerazzurri in occasione del match contro la Sampdoria spiegano in un volantino le ragioni del loro addio polemico in occasione di Inter-Livorno e sugli striscioni salutano il tycoon indonesiano.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
thohir moratti a san siro

Prima di Inter-Sampdoria, finita 1-1 per la delusione di Mazzarri, la Curva Nord ha provato a spiegare le proprie ragioni che avevano portato agli striscioni di saluto verso Moratti che avevano aperto non poche polemiche in occasione di Inter-Livorno, l'ultima gara di Moratti come presidente nerazzurro. Gli ultrà nerazzurri l'hanno fatto con un comunicato scritto su volantini distribuiti a San Siro mentre poi sugli spalti hanno esposto striscioni di benvenuto a Erick Thohir appoggiando la ‘nuova era' del tycoon indonesiano. Nelle motivazioni della Curva, tra le tante spiegazioni, anche un pensiero che riassume il concetto più importante che ha portato al saluto ‘con riserva' del 9 novembre scorso: "Ci vuole un progetto, frutto dell'impegno di tutti. Questo, a prescindere dalla bacheca che si riempie o meno, chiediamo da sempre. E sempre chiederemo".

Immagine

Affetto per un presidente che per 18 anni ha legato la propria vita a quella dell'Inter ma anche coerenza e distacco. Questo è il concetto che la Nord ha voluto ribadire, spiegando che il lunghissimo striscione in occasione della partita interna con il Livorno non era sterilmente polemico ma voleva solamente ribadire il pensiero di una tifoseria che nel proprio rapporto con Moratti ha sempre perdonato poco al presidente davanti a quelli che venivano visti come gravi errori di gestione.

tifosi inter sampdoria

Eccone il testo nel passo più importante.

Moratti per noi, prima che il buono, la brava persona, è sempre stato il Presidente dell’Inter. E per questo lo abbiamo sostenuto e giudicato. Le nostre grida non sempre si sono trovate allineate al Moratti pensiero. Ma il problema della gestione Moratti è sempre stato quello di contornarsi di adulatori/approfittatori. E da questo punto di partenza, l’Inter non è mai riuscita a crescere. Noi quando scriviamo che abbiamo voluto bene a Moratti, intendiamo proprio questo. Perché l’Inter per noi è una famiglia dove l’obiettivo è crescere, costruire, insieme. L’Inter viene prima di Noi, l’Inter è dei tifosi. Moratti, dall’interista medio (e non solo) viene considerato alla stregua di un superoe di una razza superiore del genere umano, ed è idolatrato da quegli interisti che dimostrano attaccamento alla maglia cambiando canale quando l’Inter va sotto. Noi siamo quelli che a Moratti ne han dette di tutti i colori quando le cose andavano male (e Calciopoli è un dato di fatto ma non può essere un’eterna attenuante, sarebbe poco onesto). Volendo bene all’Inter, abbiamo voluto bene anche a lui. Ma non abbiamo mai considerato l’Inter suo giocattolo

inter sampdoria tifosi striscioni

Per Erick Thohir, al contrario, la Nord ha dedicato striscioni e frasi d'affetto come si confà ad un presidente appena insediato e che ha dichiarato di riportare in alto l'Inter.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views