video suggerito
video suggerito

Inter, Jovetic accusa: “Quelli della Juve mi hanno picchiato”

Dopo i guai fisici che lo hanno tenuto fuori dall’undici titolare, l’attaccante montenegrino è tornato ad essere il protagonista principale dell’attacco nerazzurro. I difensori bianconeri hanno dovuto sudare, e usare le maniere forti, per fermarlo.
A cura di Alberto Pucci
316 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se non è riuscito a segnare, quella contro la Juventus è stata certamente tra le migliori prestazioni di Stevan Jovetic con la maglia dell'Inter. E' stato lo stesso attaccante montenegrino a riconoscerlo, nel post gara di San Siro: "E' stata la mia miglior partita da quando gioco a Milano – ha ammesso Jovetic, nell'intervista rilasciata a Inter Channel – Mi è mancato solo il gol, peccato per quel tiro al volo. E' stata una bella partita e nel primo tempo abbiamo giocato molto bene. Peccato, perché potevamo vincere. Queste partite, comunque, ci danno fiducia per il futuro". Un percorso verso lo scudetto che dovrà però passare, inevitabilmente, dal risveglio dell'attacco di Roberto Mancini. Se la difesa gode di ottima salute (la migliore di tutto il campionato con solo sei reti incassate, come la Fiorentina), l'attacco piange e non riesce a produrre occasioni da gol e, soprattutto, a buttarla dentro. Un problema, enfatizzato dall'incrocio con la forte retroguardia bianconera, che ha coinvolto anche Stevan Jovetic: anche lui a secco contro la vecchia signora.

Le botte prese – Solo quattro squadre hanno fatto peggio dell'attacco nerazzurro. Con otto gol realizzati, Jovetic e compagni si sono messi alle spalle soltanto i reparti di Verona e Genoa (con 7 reti realizzate), del Frosinone (6) e del Carpi (4). Ovvio che, sin dai prossimi impegni (il "Berlusconi" e la trasferta di Palermo), Roberto Mancini vorrà vedere sensibili miglioramenti dai suoi giocatori. Le colpe di questo "trend" negativo ci sono, così come sono verosimili le attenuanti che gli attaccanti del "Mancio" rivendicano: "Contro la Juventus mi hanno picchiato – ha dichiarato Jovetic tra il serio e l'ironico – Ormai mi sono abituato a questo trattamento". Le botte, quindi, sono all'ordine del giorno. Ben vengano se, alla fine, produrranno reti e vittorie importanti. In vista della trasferta del "Barbera", il montenegrino prova a scuotere l'ambiente: "La vittoria ci manca da tre partite, troppe – ha concluso Jovetic – Siamo secondi in classifica e ora bisogna tornare a vincere, sin dalla prossima partita. La mia condizione? Sto bene, anche se devo ancora migliorare".

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views