Inter, Ivan Rakitic rompe con i tifosi del Barcellona e torna nelle ultime notizie di mercato
Il nome di Ivan Rakitic torna caldo per il calciomercato dell'Inter. Il motivo? La rottura tra il centrocampista croato e la piazza blaugrana dopo la sorprendente eliminazione in Champions del Barcellona per mano del Liverpool. I tifosi non hanno perdonato al calciatore sia la prestazione, sia le foto della partecipazione alla Fiera di Siviglia all'indomani della debacle di Anfield scatenandosi sui social con l'hashtag #RakiticOut. Ecco allora che l'Inter potrebbe ritentare il colpaccio di mercato, anche se servirà una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro
Perché Ivan Rakitic potrebbe lasciare il Barcellona e approdare all'Inter
Ivan Rakitic è stato uno dei sogni di mercato dell'Inter nella scorsa estate di calciomercato. Il centrocampista croato nelle ultime ore è stato nuovamente accostato con decisione ai nerazzurri, alla luce delle feroci critiche ricevute dai tifosi del Barcellona dopo l'eliminazione in Champions per mano del Liverpool. I sostenitori blaugrana non hanno perdonato al classe 1988 la partecipazione ad un evento a Siviglia (città della sua ex squadra) proprio all'indomani del 4-0 incassato ad Anfield. Una foto del calciatore in compagnia di un amico su Instagram ha fatto infuriare i tifosi che avrebbero preferito il silenzio per il sorprendente tracollo. Ecco allora che sui social l'hashtag #RakiticOut è diventato virale.
Inter-Rakitic, le ultime notizie di mercato
Una situazione che inevitabilmente potrebbe rivelarsi un assist per l'Inter che sogna un colpo di caratura internazionale. Secondo la stampa spagnola e in particolare il quotidiano Sport, Rakitic è un profilo molto gradito alla dirigenza nerazzurra che con lui aumenterebbe e non poco la qualità e l'esperienza internazionale del proprio reparto mediano. Pare che anche Antonio Conte, accostato con decisione alla panchina dell'Inter abbia esternato il suo gradimento per il calciatore.
Qual è il prezzo di Rakitic, le cifre della possibile trattativa con l'Inter
Ma quanto costa il cartellino di Ivan Rakitic? Le cifre in ballo in una possibile trattativa potrebbero essere molto alte. Il Barcellona per il centrocampista che ha un contratto fino al 2021 potrebbe infatti chiedere una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni. Una somma che i nerazzurri potrebbero decidere di investire, anche in seguito ad un sacrificio sul fronte delle uscite (Perisic e Icardi potrebbero essere destinati all'addio). Bisognerà poi ragionare con il giocatore sull'ingaggio: attualmente Rakitic incassa 8 milioni a stagione.