Inter in ansia per Gagliardini: stagione finita per il centrocampista?
Reduce dal flop di Torino e dal pareggio senza reti con l'Atalanta, l'Inter è tornata alla vittoria e ha scavalcato momentaneamente Lazio e Roma fermandosi al terzo posto in classifica. Un successo meritato quello di Icardi e compagni, arrivato grazie ad una prestazione super e davanti ad un Cagliari assente ingiustificato nella notte del Meazza. Il popolo nerazzurro, però, non potrà godere a fondo per questo 4 a 0 rifilato ai sardi.
Nella perfetta sinfonia nerazzurra, c'è stata infatti una nota stonata: l'infortunio di Roberto Gagliardini. Il centrocampista di Luciano Spalletti, poco dopo la mezz'ora del primo tempo, si è accasciato al suolo lamentando un problema alla gamba destra. Subito soccorso dai medici della panchina interista, l'ex Atalanta è stato costretto a lasciare il campo in barella e a lasciare il posto a Borja Valero.
Il rischio di una lesione muscolare
La gravità dell'infortunio, della quale si erano accorti subito tutti i tifosi di San Siro, è stata anche confermata dalla prima notizia rilanciata dall'ufficio stampa dell'Inter. Roberto Gagliardini ha infatti rimediato una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra: problema che verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff interista. Se dopo ulteriori controlli medici venisse riscontrata una lesione, la stagione del nerazzurro potrebbe addirittura considerarsi finita con cinque giornate d'anticipo.
Per il 24enne bergamasco, si tratta del suo secondo infortunio da quando è sbarcato a Milano nel gennaio dello scorso anno. Il calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, rimase infatti fermo una decina di giorni nell'aprile del 2017 a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata nella sfida contro la Sampdoria.