4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Gagliardini tutto fatto, affare da 28 milioni complessivi

Il proprietario nerazzurro Zhang ha dato il suo ok all’operazione che porterà il mediano dell’Atalanta alla corte di Pioli. Prestito di 2 milioni di euro, con un riscatto fissato sulla base di 23 milioni più altri 3 di bonus.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

“A gennaio non mi muovo”. Così ha parlato Roberto Gagliardini pochi giorni fa per smentire le voci di mercato che lo riguardavano. E invece a quanto pare il centrocampista classe 1994, nella finestra di calciomercato invernale, si muoverà eccome per trasferirsi all’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è un accordo di massima tra il club milanese e l’Atalanta sulla base di un’operazione da 28 milioni di euro complessivi. Una cifra tutt’altro che bassa che i nerazzurri non investivano da tempo nella finestra di riparazione.

Immagine

A dare l’ok definitivo alla trattativa ci ha pensato il proprietario del club Zhang Jindong, che ha dunque impresso l’accelerata risolutiva all’affare. Un prestito di 2 milioni di euro, con un riscatto fissato sulla base di 23 milioni più altri 3 di bonus, per Gagliardini che dovrebbe legarsi alla sua nuova squadra fino al 2021 con un ingaggio da 1.5 milioni di euro. Operazione in dirittura d’arrivo con le visite mediche che dovrebbero essere effettuate entro la giornata di domani

Tutti i trasferimenti della carriera di Gagliardini (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Gagliardini (foto Transfertmarkt)

Pioli dunque potrà contare su un nuovo centrocampista che andrà a colmare la lacuna in mediana. Superata la Juventus, altro club italiano interessato al giocatore protagonista di una prima parte di stagione eccezionale con la maglia dell’Atalanta. 14 presenze e 2 assist per un calciatore che ha giovato e non poco della cura Gasperini dopo gli alti e bassi delle esperienze al Vicenza, allo Spezia e al Cesena. Gagliardini dovrà garantire ordine, fisicità e freschezza al reparto mediano di un’Inter che dopo aver chiuso il 2016 in crescendo, spera in un 2017 ricco di soddisfazione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views