22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il sogno di Icardi: “Voglio segnare 100 gol ed entrare nella storia del club”

Il capitano dei nerazzurri, a poche ore dal derby, parla del suo prestigioso obiettivo: “Mi piacerebbe diventare il primo cannoniere della storia del club, anche se so bene che sarà difficile”.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Gli mancano ancora sedici gol e, tutto sommato, il traguardo è relativamente vicino. Mauro Icardi è l'anima della squadra di Luciano Spalletti e l'uomo al quale si aggrappano tutti i tifosi interisti: specialmente nel derby contro il Milan. Dopo aver segnato nell'ultima stracittadina (la prima "cinese"), il capitano dell'Inter vuol bissare la gioia anche nel 167esimo incrocio con i "cugini" milanisti: "Voglio raggiungere i cento gol con l'Inter, anche se diventare il primo cannoniere della storia del club sarà difficile – ha spiegato alla stampa cinese, alla vigilia della sfida con il Milan – Sono molto felice di essere entrato nella top ten dei migliori marcatori del club, ma per arrivare al primo posto la strada è lunga".

L'ottimismo di Maurito

Nel 4-2-3-1 che Spalletti metterà in campo, Icardi sarà il terminale offensivo davanti al trio Candreva, Joao Mario, Perisic. Le occasioni per Maurito, passeranno proprio dai tre compagni di reparto: "L'obiettivo è quello di segnare ancora più reti con questa maglia – ha continuato l'argentino – Fare gol nel derby, come nelle altre gare, è lo stesso. Solo che non ti senti uguale.

"Segnare contro i rossoneri è importante per la città e rende felice una parte di Milano. Stiamo crescendo e migliorando ogni giorno. Indipendentemente dai gol se la squadra vince io sono contento, mi interessa solo che la squadra ottenga un risultato".

Immagine

Il duello con Bonucci

Nel big match di San Siro, la sfida nella sfida sarà quella con il "dirimpettaio" Andrè Silva: apparso in crescita dopo i due gol realizzati con il Portogallo campione d'Europa. Un duello che non sembra preoccupare più di tanto il bomber della Seleccion: "Sono molto orgoglioso e felice di far parte di questo gruppo. Sono bravo in area ma sto cercando di fare del mio meglio per migliorare e crescere".

A sbarrare la strada ad Icardi, ci sarà Leonardo Bonucci: rivale di mille battaglie con la Juventus ed ex componente della Primavera nerazzurra. Il guanto di sfida è lanciato, ora non resta che attendere il fischio d'inizio del derby.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views