Inter, il rinnovo di Mauro Icardi: cosa ha detto Marotta nella telefonata con Spalletti
La chiarezza invocata da Spalletti sul rinnovo del contratto di Mauro Icardi. Le ‘cattiverie' che partono dallo spogliatoio denunciate da Wanda Nara. La deriva mediatica generata dalle sortite di allenatore e moglie/agente dell'attaccante ha spinto Giuseppe Marotta a intervenire in prima persona per arginare le chiacchiere che tracimano – ancora una volta – sulla trattativa tra club e giocatore. Obiettivo numero uno: smontare, pezzo dopo pezzo, qualsiasi episodio che possa dare adito a polemiche in questa fase della stagione.
E' giusto avere un chiarimento con Spalletti – ha ammesso l'amministratore delegato interista arrivando negli uffici della Lega di Serie A a Milano – ma smentisco assolutamente che questo possa diventare un caso.
Dopo la partita contro il Parma il tecnico aveva sollevato la questione rinnovo e invitato a carte scoperte – in diretta tv – la società a dirimere la faccenda nel più breve tempo possibile. Insomma, la questione del contratto di Mauro Icardi mette di nuovo pressione a mo' di tormentone che ha eccessiva pubblicità. Proprio l'esatto contrario della strada tracciata dal club che vorrebbe occuparsi della vicenda a fari spenti, fino a sancire l'accordo e poi formalizzare l'annuncio.
Entrambi vogliamo il bene dell'Inter per il resto sono situazioni che gestiremo nel migliore dei modi. Non è assolutamente un problema il rinnovo. Quello che dovevamo dire lo abbiamo già detto in tempo non sospetto.
La questione, però, è anche un'altra: come si spiega la fuga in avanti di Spalletti? Perché il tecnico s'è andato a impelagare in vicende che la dirigenza ha scelto di gestire mettendo la sordina? Anche questo è oggetto delle telefonata che Marotta ha avuto con l'allenatore a testimonianza di come quell'atteggiamento abbia fatto storcere il naso.
Mi sono sentito al telefono con Spalletti, avremo modo di parlarne nella giornata di oggi o domani mattina – ha aggiunto Marotta, spostando poi l'attenzione sulla vittoria dell'Inter a Parma e sulla prestazione -. Abbiamo ritrovato quella condizione che avevamo smarrito nelle settimane precedenti, anche nei singoli. Ho visto un Nainggolan e un Perisic in grande spolvero.