5 CONDIVISIONI

Inter, il Liverpool vuole Kondogbia: Klopp pronto all’assalto in gennaio

Dopo un inizio di stagione deludente, il francese potrebbe lasciare Milano nella prossima finestra invernale di mercato. Sull’ex centrocampista del Monaco, c’è il Liverpool di Jurgen Klopp.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Strappato al Milan per quasi 40 milioni di euro, Geoffrey Kondogbia è uno dei colpi meno azzeccati dalla dirigenza interista negli ultimi mesi. Chi ha applaudito al suo arrivo, nell'estate 2015, si è dovuto infatti ricredere sulle qualità del francese e sulla sua capacità di ambientarsi nel nostro campionato. Male con Mancini, malissimo con de Boer, l'ex Monaco è ormai un pesce fuor d'acqua in quel di Appiano Gentile. A confermare lo scarso feeling con l'ambiente e con il nuovo allenatore, i fischi cascati sulla testa del francese e la dura presa di posizione del tecnico olandese che, dopo averlo tolto dal campo dopo 28 minuti con il Bologna, è sbottato in conferenza stampa accusando il suo centrocampista: "Qui non abbiamo tempo di aspettare nessuno e il ragazzo non ascolta – aveva spiegato l'ex Ajax – Fare errori in partita ci può stare, ma ciò che non accetto è sbagliare perché non si vuole ascoltare. E’ giovane? No, a 23 anni per me non sei più giovane".

Liverpool calling

Chi invece pare disposto ad aspettare il talento di Nemours, è Jurgen Klopp. Secondo la stampa britannica, infatti, il manager del Liverpool avrebbe chiesto espressamente alla sua dirigenza di fare un tentativo per acquistare il francese nella prossima finestra invernale di mercato. Come confermato anche da Premium Sport, il Liverpool vorrebbe chiedere Kondogbia in prestito secco fino alla fine della stagione, accollandosi l'intero ingaggio del centrocampista. Una trattativa che potrebbe decollare solo a determinate condizioni: quella più importante, dettata dal club nerazzurro, è l'inserimento dell'obbligo di riscatto. Nonostante le deludenti prestazioni con la maglia dell'Inter, Klopp ci crede ed è sicuro di poter far crescere Kondogbia e di poterlo far diventare uno dei migliori centrocampisti centrali in Europa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views