2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dall’Inghilterra: il dopo Ancelotti si chiama Jurgen Klopp

La Bundesliga è appena cominciata, ma già circolano le indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nuovo tecnico dei bavaresi al termine del mandato di Ancelotti. In pole position, secondo la stampa tedesca, ci sarebbe l’attuale manager del Liverpool.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere aiuta a vincere e potrebbe anche garantire un eventuale rinnovo di contratto. Il condizionale è però d'obbligo per tutti gli allenatori, compreso Carlo Ancelotti. Il tecnico del Bayern Monaco, arrivato questa estate al posto di Guardiola, e reduce da una striscia vincente che dura da otto partite e dalla conquista della Supercoppa di Germania, ha un contratto fino al 2018 con il club campione in carica e non è detto che venga rinnovato (da entrambe le parti) alla sua scadenza naturale. L'ex allenatore rossonero, infatti, non ha mai nascosto l'idea di tornare un giorno in Italia da uno dei suoi due grandi amori (Roma e Milan), e questo potrebbe anche accadere tra due anni: magari dopo aver vinto anche nel campionato tedesco. L'incertezza che regna sul futuro della panca bavarese, ha così spinto i tabloid inglesi a ipotizzare le prossime mosse della dirigenza del Bayern Monaco.

Il possibile ritorno di Klopp

Secondo le indiscrezioni riportate dal Daily Star, il nome in pole position per prendere il posto di Ancelotti potrebbe esser quello di Jurgen Klopp. L'ex tecnico del Borussia Dortmund, in ballottaggio con lo stesso allenatore di Reggiolo per spostarsi a Liverpool, parrebbe dunque il profilo ideale per il Bayern in caso di rottura con l'attuale titolare della panchina bavarese. Una clamorosa scelta che sarebbe stata confermata anche da una fonte interna della società teutonica. In attesa di nuove indiscrezioni sul suo futuro, Ancelotti si gode la quinta vittoria in Bundesliga (arrivata al fotofinish, grazie alla rete di Kimmich ad Amburgo) e pianifica la trasferta di Madrid per la seconda uscita di Champions League dei suoi ragazzi. Dopo la goleada contro i russi del Rostov, arrivata all'Allianz Arena qualche giorno fa, il tecnico cerca infatti il suo secondo sigillo europeo e l'ulteriore passo in avanti verso la finale di Cardiff.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views