video suggerito
video suggerito

Inter, Icardi: “Lotta per il 3° posto ancora aperta”

L’attaccante argentino suona la carica e avverte: “Guai a sottovalutare gli avversari. Contro il Torino perdemmo per un calcio d’angolo allo scadere”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Inter non molla: la formazione meneghina vuole rientrare in Champions League, e per farlo dovrà assolutamente recuperare i cinque punti di ritardo accumulati sulla Roma, al momento la squadra più in forma tra quelle impegnate nella corsa al terzo posto. Ufficialmente, anche la Fiorentina (che si trova a pari punti con la Beneamata) è in corsa per il gradino più basso del podio, ma appare anche quella più in crisi di gioco e risultati. Di fatto, la corsa sembra essere a due, con la Roma chiamata a difendere il vantaggio di cinque punti sull'Inter, dopo il pari nello scontro diretto.

Chi ci crede ancora nelle fila dell'Inter è Mauro Icardi: l'attaccante argentino, che a fine stagione potrebbe lasciare i nerazzurri, per adesso non vuole sentire parlare di calciomercato, ma solo concentrarsi sul rush finale. Otto gare, ventiquattro punti in palio: la sfida alla Roma è lanciata. "Il discorso è aperto, ci sono ancora tanti punti in gioco. Dobbiamo fare bene, come fino a gennaio", ha spiegato ad Inter Channel, "poi abbiamo avuto un calo, ma dopo la Juventus abbiamo tirato fori l'orgoglio e ritrovato la consapevolezza".

Icardi appare ormai anche pienamente recuperato dai problemi fisici che lo avevano fermato di recente. "Sto lavorando da una settimana e mezza ormai, il recupero procede bene". Insomma, morale alto in casa nerazzurra: alla ripresa del campionato ci sarà il Torino a San Siro, quindi il Frosinone al Matusa e poi il big-match casalingo contro il Napoli. "In Italia non bisogna mai sottovalutare gli avversari", ha spiegato ancora l'attaccante argentino, "l'anno scorso contro il Torino abbiamo perso la partita su un calcio d'angolo allo scadere".

Mancini lo sa, e così contro i granata spera di recuperare anche gli altri: Brozovic e Perisic sono rientrati dagli impegni con la Croazia, e saranno dunque nuovamente disponibili; con Icardi recuperato, e probabile titolare contro il Torino, l'infermeria è quasi vuota. L'unico dubbio riguarda Kondogbia, che da domani dovrebbe rientrare però regolarmente in gruppo. Per lui probabile panchina contro il Toro, ma pronto a subentrare a gara in corso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views