video suggerito
video suggerito

Croazia epic Inter, segnano Brozovic e Perisic

Vittoria su Israele per 2-0 per la nazionale balcanica: a segno i due centrocampisti nerazzurri. Polonia-Serbia decisa da una rete di Blaszczykowski, centrocampista della Fiorentina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
304 CONDIVISIONI
Immagine

Bella vittoria della Croazia in amichevole su Israele: a segno, per i balcanici, due conoscenze del calcio italiano. Si tratta infatti di Ivan Perišić e Marcelo Brozović, entrambi in forza all'Inter che, dunque, può sorridere in vista della corsa al terzo posto Champions. I due centrocampisti nerazzurri hanno poi "festeggiato" alla loro maniera, con una foto in posa con la mano sotto al mento che ha subito fatto il giro del mondo.

Tanti gli "italiani" in campo nelle fila della Croazia: oltre ai due nerazzurri, c'erano anche Mario Mandžukić della Juventus, Nikola Kalinić e Milan Badelj della Fiorentina e Sime Vrsaljko del Sassuolo. Insomma, una nutrita "pattuglia" di calciatori della massima serie che ad Osjek sono scesi in campo per affrontare Israele.

Prossimo impegno per la Croazia il 26 marzo, sempre in amichevole, contro l'Ungheria. I croati, qualificati per Euro 2016, sono stati inseriti in un "girone della morte" assieme a Spagna, Turchia e Repubblica Ceca. E dunque, meglio provare schemi e convocazioni in amichevole, in attesa delle gare in cui ci saranno in palio i tre punti per il passaggio del girone.

Vince anche la Polonia: a segno Błaszczykowski

Un altro "italiano" è sceso in campo andando a segno stasera: è Jakub Błaszczykowski della Fiorentina. Suo, il gol che ha deciso l'amichevole tra Polonia e Serbia, terminata con il punteggio di 1-0. A secco invece Robert Lewandowski, la punta di diamante della formazione polacca. In campo c'è stato spazio anche altri "italiani": si tratta di Glik del Torino per la Polonia da una parte ed il compagno di squadra granata Maksimovic con l'interista Ljajic per la Serbia dall'altra.

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views