21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ecco Reno Piscopo il talento napoletano che ha stregato l’Australia

Il classe ’98 nato a Melbourne ma di origini napoletane ha conquistato la prima convocazione nella nazionale australiana under 20.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Reno Piscopo è pronto per conquistare l'Australia. Non è il titolo di un film, ma il sogno di un ragazzo che è cresciuto calcisticamente nell’Inter e che ha recentemente conquistato la maglia della nazionale australiana under 20. Una bella storia quella del classe 1998 che ha da sempre mangiato “pane e pallone” coltivando la sua sconfinata passione per il calcio. Il ragazzo di padre napoletano e madre maltese è stato convocato dal commissario tecnico dei canguri Ufuk Talay per la sfida contro l’Al Shabab in quel di Dubai. Un’esperienza importante per il ragazzo nato a Melbourne da padre napoletano e mamma maltese, che appena può torna nella sua terra, come riportato da Gazzamercato per far visita alla pasticceria di zio Anselmo.

Reno Piscopo (foto https://www.facebook.com/reno.piscopo11)
Reno Piscopo (foto https://www.facebook.com/reno.piscopo11)

Un legame forte quello con la città partenopea per il talentuoso esterno sinistro che durante l’ultima preparazione estiva è tornato ad allenarsi con la prima squadra mettendosi alle spalle l’infortunio della scorsa stagione. E ora dunque appuntamento al 15 ottobre, quando la rappresentativa australiana scenderà nuovamente in campo contro la Cina, sulla strada per il campionato asiatico under 19.

Nel frattempo Reno continuerà ad allenarsi duramente per migliorarsi ulteriormente. Giovane età ma idee molto chiare per Piscopo che pochi anni fa intervistato da FourFourTwo dichiarava: "Garantisco sempre il 100 per cento in allenamento perché voglio crescere fino ad arrivare in prima squadra. Mi piacciono le sfide e le esperienze che sto affrontando in Italia e in Europa, spero mi aiutino a diventare un giocatore migliore. Vorrei arrivare ad avere le stesse abilità di Neymar, per un giocatore giovane come me è qualcosa di impressionante. Il mio giocatore italiano preferito è Lorenzo Insigne, ma l'idolo è Cristiano Ronaldo: mi rivedo in lui perché anche io come lui ho affrontato tanti sacrifici per inseguire il sogno di diventare calciatore".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views