176 CONDIVISIONI

Inter, ufficiale: Icardi rinnova fino al 2021

L’attaccante argentino prolunga il contratto con il club nerazzurro. Icardi guadagnerà 4,5 milioni netti più bonus.
A cura di Alessio Morra
176 CONDIVISIONI

Adesso è ufficiale. Mauro Icardi giocherà con l’Inter fino al 30 giugno 2021. Il prolungamento del contratto l’attaccante argentino lo aveva già firmato da qualche giorno, ma solo stamattina è arrivato il tweet sul profilo social del club nerazzurro con cui è stato annunciato l’accordo:“F.C. Internazionale è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Mauro Icardi per il rinnovo del contratto: Mauro continuerà a vestire i nostri colori fino al 2021”.

Immagine

Icardi, che ha prolungato di due anni il suo contratto e che la scorsa estate non ha ascoltato le sirene della Juventus e del Napoli, guadagnerà adesso 4,5 milioni più bonus, che potrebbero farlo arrivare quasi a 5,5 milioni netti. Nella conferenza stampa il calciatore ha dichiarato di non aver mai pensato di andare via:

Essere il capitano di questa squadra per me è un onore e un piacere. Per me questo contratto è importante. Non ho mai pensato di lasciare l’Inter. Qui mi sono sempre trovato bene con la gente, con i tifosi, i compagni e con la società.

Il sogno di tutti è vincere trofei, ciò vale anche per Icardi, che però fa il modesto e dice che lui deve pensare solo a segnare, poi se arriveranno dei successi sarà tutto più bello: “Alzare trofei come Zanetti? Non sarà facile, il mio lavoro è fare gol. Se alziamo qualche coppa è meglio”. Dopo aver ringraziato tutto l’ambiente, Icardi ha soprattutto voluto elogiare il lavoro della moglie Wanda Nara:

Sono sempre tranquillo. Mi sono sempre trovato bene con la gente che lavora qui, con chi mi accompagna ogni giorno. Questo mi aiuta ad essere sereno e fare le cose bene. Per tutto questo però devo soprattutto ringraziare la mia famiglia che mi accompagna ogni giorno e soprattutto a Wanda che ha sistemato tutto.

Il centravanti nerazzurro con diplomazia ha parlato della mancata convocazione di Bauza per i due match di qualificazione ai mondiali dell’Argentina: “Non so perché il c.t. dell’Argentina non mi convoca in Nazionale. Sono cose che valuta l’allenatore. Quando arriverà la mia opportunità, sarò disponibile per fare bene e fare gol”.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views