Inter, ecco la richiesta di Pioli per gennaio: Lassana Diarra

Stefano Pioli ha preso sul serio le intenzioni del gruppo Suning che, nelle scorse ore, ha dichiarato di voler fare dell'Inter il club più forte al mondo. Ancora lontano dalle posizioni di classifica che gli competono, il tecnico nerazzurro guarda infatti al mercato, con la speranza arrivino alcuni nuovi innesti di qualità. In attesa di capire quali saranno i giocatori da sacrificare per poter fare mercato, il tecnico interista ha già fatto sapere al gruppo cinese quali sono le sue priorità. Contrariamente a quanto si poteva pensare, Pioli guarda soprattutto al centrocampo dove serve un giocatore con determinate caratteristiche. Il 51enne mister parmigiano ha così consegnato ad Ausilio una lista contenente i nomi di quattro possibili centrocampisti: Lassana Diarra del Marsiglia, Milan Badelj, Rincon e Obi Mikel.
La concorrenza per Badelj e Rincon
Secondo indiscrezioni, in pole position ci sarebbe il 31enne di origini maliane: oggi faro del centrocampo dell'OM di Rudi Garcia. Con l'Olympique seriamente interessato a Geoffrey Kondogbia, l'affare sull'asse Milano-Marsiglia pare destinato ad avere buone chance di riuscita. Già accostato ai nerazzurri nella scorsa estate, Diarra può garantire qualità ed esperienza nella mediana interista: doti che avrebbe dovuto portare Ever Banega, sin dal suo arrivo alla Pinetina.
In alternativa all'ex Real Madrid, rimangono percorribili le strade che portano gli altri profili scelti da Pioli. Per Badelj, oltre alla concorrenza del Milan di Montella, c'è da convincere la famiglia Della Valle. In questo caso la carta Jovetic potrebbe essere vincente. Altro discorso è invece quello di Rincon del Genoa: al momento blindato da Preziosi e comunque inseguito da molti altri club italiani, Juventus in testa. Infine Obi Mikel. Il Nigeriano è ai margini del progetto del Chelsea di Conte e potrebbe lasciare Londra a parametro zero. Un'occasione che, di questi tempi, è meglio non lasciarsi scappare.