29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ecco chi rischia la cessione a gennaio

Da Jovetic, Melo e Biabiany, fino a Kondogbia e Gabigol. Pioli dovrà valutare quali pedine sono utili alla causa da qui al mercato invernale.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI

In casa Inter è ufficialmente iniziata l’era Pioli. Il nuovo allenatore avrà il tutt’altro che semplice compito di risollevare lo sorti della formazione nerazzurra dopo l’esonero di De Boer che ha pagato per tutti. Toccherà all’ex Lazio, nei mesi che separano dall’inizio della sessione di mercato invernale, capire fino in fondo chi è realmente utile alla causa e chi invece è in esubero. Certamente, a prescindere, dalle valutazioni del tecnico la rosa sarà sfoltita perché 29 giocatori sono troppi e perché sicuramente arriveranno un difensore, possibilmente un esterno, e un centrocampista con Biglia in pole position.

Immagine

I 3 giocatori che rischiano maggiormente il taglio sono i due centrocampista Melo e Kondogbia e l’attaccante Stevan Jovetic, ovvero 3 calciatori fortemente voluti da Mancini. Il brasiliano potrebbe tornare in patria destinazione Flamengo, anche se non è da escludere la possibilità di un ritorno al Galatasaray. Per quanto concerne Jo-Jo, l’Inter dovrà sborsare 14.5 milioni per il riscatto dal City. Non è da escludere anche una pista greca con Jovetic e Melo che potrebbero finire al Panathinaikos dell’ex Inter Stramaccioni. Difficilmente però la punta rimarrà a Milano con Fiorentina e Milan che sono pronte a tentare nuovamente l’assalto dopo i sondaggi della scorsa estate.

Diverso il caso di Kondogbia. Il futuro di quest’ultimo, così quello di Gabigol, passerà dalle scelte di Pioli. L’allenatore ha intenzione di provare a risollevare le sorti sia del francese protagonista di un flop sia con Mancini che con De Boer, sia con il brasiliano oggetto misterioso dopo il suo arrivo in estate. In caso di missione fallita, sul primo potrebbe fiondarsi il Liverpool o il Marsiglia di Garcia, mentre per l’ex Santos si potrebbe tentare la via del prestito in Serie A. Un altro giocatore destinato a lasciare Milano è Biabiany che sembra destinato a rimanere in Italia: il Bologna è molto interessato alle sue prestazioni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views