7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, dal Brasile sicuri: a gennaio Gabigol torna in patria per giocare la Libertadores

Nessun minuto nel nuovo corso di Pioli, qualche stralcio di partita con De Boer: Gabriel Barbosa sta diventando un vero e proprio caso e i quotidiani verdeoro calcano la mano: “Vuole tornare a gennaio per disputare la Libertadores”. Pronta la smentita dell’agente, ma intanto l’Inter tace.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha glissato da uomo pragmatico e d'esperienza nell'ultima conferenza stampa a chi gli domandava un parere sull'oggetto del mistero dell'ultimo mercato interista, Gabriel Barbosa. Mai utilizzato da De Boer, poco visto anche dall'attuale tecnico nerazzurro, tanto da far sospettare che non vi fossero motivi personali per l'esclusione ma semplicemente una motivazione dallo squisito presupposto tecnico. E in Brasile adesso si diffondono voci incontrollate di un ritorno del giocatore a gennaio. Rumors subito smentiti dal procuratore di Gabigol, mentre l'Inter tace e non si vede la fine del tunnel.

Tante le ipotesi su Gabigol, e l'ultima – forse la più incredibile –  arriva direttamente dal Brasile, fonte "Lance!" uno dei più quotati giornali sportivi sudamericani: Gabigol vuole tornare al Santos per disputare la Libertadores. Una bomba a ciel sereno che vorrebbe il brasiliano via dunque a gennaio, con un clamoroso rientro in patria per rientrare più pronto a Milano dopo sei mesi di campo. Una voce che avrebbe anche dei fondamenti visto che il quotidiano ha detto di averla ricevuta da "persone vicine al giocatore che già avrebbero avviato i primi contatti con la dirigenza del Santos". Subito arrivata la smentita da parte dell'agente dell'attaccante interista, Wagner Ribeiroche ha confermato la volontà di Gabriel di restare alla Pinetina e giocarsi tutte le chance a disposizione per dimostrare il proprio valore.

Ma proprio di questo si tratta: quanto vale Gabriel Barbosa? Arrivato a fine estate come l'ennesimo crack nerazzurro  (dopo Kondogbia, Banega e Joao Mario) e mai sceso in campo. Si pensava ad un periodo di adattamento poi già con de Boer i primi dubbi: il tecnico olandese proprio non vedeva l'attaccante definendolo ancora non pronto. Qualcuno pensava a scelte personali, condivisibili o no. Poi l'avvento Pioli. E per Gabriel Barbosa altra panchina ad oltranza. Segno che ci sia qualcosa di più di semplici aspetti personali. La sensazione è che l'Inter non possa permettersi di lasciarlo svernare fino a maggio senza farlo giocare. Anche se il ritorno in Brasile è quasi utopia, più concrete sono le possibilità di vederlo in prestito a gennaio in giro per l'Europa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views