9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Gabigol oggetto misterioso verso il prestito a gennaio: Empoli, Pescara o Liga

Anche con Pioli il brasiliano non riesce a trovare spazio, motivo per cui nella finestra di calciomercato invernale potrebbe lasciare Milano per trovare un maggiore minutaggio altrove.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Che fine ha fatto Gabigol? E’ questa una delle domande più frequenti tra i tifosi dell’Inter. Il giovane e promettente attaccante brasiliano è stato uno dei colpi di mercato dei nerazzurri nella scorsa estate. 30 i milioni spesi dalla società di proprietà del gruppo Suning per un giocatore che non si è visto praticamente mai sul terreno di gioco. 16’ appena i minuti collezionati dall’ex Santos sotto la gestione De Boer, nel match pareggiato dall’Inter in casa contro il Bologna il 25 settembre. Il tecnico olandese aveva dimostrato con le sue scelte di non nutrire di molta fiducia nei confronti di Gabigol per una situazione che non è cambiata con l’avvicendamento in panchina.

Immagine

Stefano Pioli ha inizialmente vestito i panni dello psicologo, provando a lavorare anche sulla testa dei suoi giocatori e quindi di Gabigol. Finora però nelle 3 partite con l’ex tecnico della Lazio, il brasiliano è rimasto a guardare motivo per cui sono tornate d’attualità le voci relative ad una presunta cessione a gennaio per lui.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter potrebbe decidere di mandare come spesso accade il giovane attaccante a farsi le ossa in un altro club. Gabigol infatti ha bisogno di giocare con continuità e mettere minuti importanti nelle gambe. Le piste più calde in italia sono quelle che portano a Empoli e Pescara, mentre sembra essersi raffreddato l’interesse del Bologna. Una soluzione perfetta che potrebbe permettere al giocatore di confrontarsi con il tatticismo italiano, per tornare poi più maturo all'Inter. Attenzione anche alla Liga, con diversi club di media classifica che avrebbero puntato il giocatore fresco di oro olimpico nella scorsa estate, e alla Premier con il Leicester che avrebbe sondato il terreno per la punta.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views