7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, con la Juventus senza Hernanes e Guarin

Il Profeta fermato dalla burocrazia, il colombiano da Mazzarri. Tra i convocati il neo acquisto D’Ambrosio e il prossimo partente, Ranocchia.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
hernanes guarin

Non sarà un'inter molto differente dalle precedenti quella che si appresta a sfidare i bianconeri nel Dereby d'Italia di domenica sera. Il calciomercato ha portato importanti novità nella squadra allenata da Walter Mazzarri ma non ci sarà riscontro, almeno per ora, in prima squadra. Infatti il neo acquisto arrivato dalla Lazio nelle ultime 48 ore disponibili, Hernanes non è stato inserito nella lista dei convocati per problemi burocratici. Era lui il giocatore più atteso dal popolo nerazzurro che dovrà dunque aspettare ancora. C'è invece l'altro acquisto di gennaio Danilo D'Ambrosio ma solamente in panchina. Assente ancora una volta Fredy Guarin mentre Andrea Ranocchia, promesso al Galatasaray sarà a disposizione del tecnico.

Maledetta burocrazia – Nessun incidente diplomatico attorno al Profeta ma semplicemente una questione di tempistiche che non hanno coinciso con l'imminente sfida alla Juventus. Infatti, tutte le operazioni di mercato concluse dopo le 15 di venerdì non sono state ancora completate  perchè manca ancora la documentazione necessaria sulle garanzie bancarie. Quindi Hernanes proprio per questo motivo non è stato tecnicamente convocabile da Mazzarri. L'esordio avverrà nel turno successivo contro il Sassuolo.

Esclusione Guarin – Diverso il discorso di Guarin. Il colombiano al centro di una lunga querelle di mercato nella contrattazione con la Juventus è rimasto ancora una volta escluso dalla lista dei convocati. Per il tecnico Mazzarri la spiegazione è tanto logica quanto disarmante: "Con tutta la buona volontà non poteva essere concentrato sulla partita, il mercato ieri sera è finito tardi e lui fino all'ultimo è stato in bilico. Sapevo già da prima che non lo avrei convocato, contro la Juventus a maggior ragione serve essere al 100%. il discorso su Ranocchia è diverso da Guarin, si è sempre allenato e le scelte che farò domani saranno dettate anche da queste situazioni che la società mi presenta, aggiornandomi su tutto. Dovevo valutare, anche all'inizio, una squadra diversa, e giunti in questo momento, le cose sono cambiate, con un processo naturale che è avvenuto e che sta avvenendo"

I convocati

Portieri: 1 Samir Handanovic, 30 Juan Pablo Carrizo, 12 Luca Castellazzi;
Difensori: 2 Jonathan, 4 Javier Zanetti, 5 Juan Jesus, 6 Marco Andreolli, 14 Hugo Campagnaro, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 33 Danilo D'Ambrosio, 35 Rolando, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 10 Mateo Kovacic, 11 Ricky Alvarez, 16 Gaby Mudingayi, 17 Zdravko Kuzmanovic, 21 Saphir Taider;
Attaccanti: 8 Rodrigo Palacio, 9 Mauro Icardi, 20 Ruben Botta, 22 Diego Milito.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views