60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Antonio Pintus nuovo preparatore atletico: ufficiale l’addio al Real Madrid

Dal mercato dei giocatori, a quello degli allenatori e dei componenti dello staff tecnico. Antonio Conte potrà fare affidamento su Antonio Pintus che è ufficialmente il nuovo preparatore atletico dell’Inter. A formalizzare l’arrivo dell’esperto classe 1962 torinese alla corte del nuovo mister nerazzurro, ci ha pensato il Real Madrid, ovvero il club in cui Pintus ha militato nelle ultime stagioni.
A cura di Marco Beltrami
60 CONDIVISIONI

Dal mercato dei giocatori, a quello degli allenatori e dei componenti dello staff tecnico. Antonio Conte potrà fare affidamento su Antonio Pintus che è ufficialmente il nuovo preparatore atletico dell'Inter. A formalizzare l'arrivo dell'esperto classe 1962 torinese alla corte del nuovo mister nerazzurro, ci ha pensato il Real Madrid, ovvero il club in cui Pintus ha militato nelle ultime stagioni. La società milanese potrà contare sul lavoro di un professionista molto stimato tra gli addetti ai lavori.

Immagine

Antonio Pintus è il nuovo preparatore atletico dell'Inter

La notizia, già nell'aria da diverse settimane, ora è diventata ufficiale. Antonio Pintus è il nuovo preparatore atletico dell'Inter. A darne notizia il Real Madrid con questa breve nota divulgata sul suo sito: "Il Real Madrid CF annuncia l'aggiunta di Grégory Dupont allo staff tecnico della prima squadra di calcio come capo della preparazione fisica. Dupont sostituisce Antonio Pintus, il Real Madrid lo ringrazia per il lavoro esemplare e l'impegno durante tutte queste stagioni e gli augura buona fortuna nel suo nuovo palcoscenico all'FC Internazionale Milano".

Chi è Antonio Pintus, il preparatore atletico che ha lavorato con Antonio Conte alla Juventus

Bel colpo dell'Inter che si assicura dunque le prestazioni di uno dei preparatori atletici più stimati del panorama calcistico internazionale. Pregevole il suo lavoro al Real Madrid, iniziato nel 2016 e proseguito nonostante un periodo di rottura con Lopetegui. L'idillio con Zinedine Zidane nell'ultimo periodo non è apparso forte come in passato e allora ecco la separazione con la volontà di una nuova avventura all'Inter e in Italia. Ritroverà quell'Antonio Conte con il quale ha lavorato da calciatore ai tempi della sua esperienza alla Juventus (dal 1991 al 1998).

La carriera di Antonio Pintus

Il classe 1962 nella sua carriera ha lavorato con successo alla corte di Juventus (carriera iniziata proprio con Lippi, dopo l'esperienza con il Settimo) Chelsea, Udinese, Monaco, West Ham, Marsiglia, Palermo e appunto Real. Regole ferree, e attenzione ai dettagli per Pintus che in passato è riuscito anche a far rendere al meglio Cristiano Ronaldo durante la sua eccezionale esperienza con la maglia delle merengues.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views