28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, anche Zanetti chiude la porta a Balotelli: “Mario sta bene in Inghilterra”

Il vice presidente interista, ricorda i suo ultimi giorni da giocatore, affronta temi legati al calciomercato e allontana l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Balotelli a Milano.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Non è più in campo, ma è come se lo fosse. Javier Zanetti, ormai parte integrante dell'organigramma interista, è sempre molto vicino alla squadra e a quel terreno che, per molte domeniche, lo ha visto protagonista. Intervistato in Argentina, dalla rivista El Enganche, l'ex capitano dell'Inter ha ricordato con una punta d'amarezza i suoi ultimi momenti da giocatore: "Prendere la decisione di smettere, è stata la cosa più difficile da fare – ha svelato Zanetti – Ci ho riflettuto molto, perché fisicamente stavo ancora bene e le gambe rispondevano alla grande. Dopo l'infortunio, sono riuscito a tornare per giocare l'ultimo match contro il Livorno. Quella sera, la gente mi ha regalato una grande ovazione, trasmettendomi amore e affetto. Quando sono tornato nello spogliatoio, ho capito che avevo compiuto quello che mi ero ripromesso di fare dopo l'operazione. Il momento era quello giusto: è meglio lasciare quando si sta bene e si è ancora integri".

Balotelli? No, grazie – Da buon vice presidente, Javier Zanetti è ormai un personaggio importante nella stanza dei bottoni del club interista. La sua parola conta eccome, specialmente nelle questioni che hanno ancora a che fare con la prima squadra. Nella lunga intervista concessa in patria, l'ex difensore nerazzurro si è soffermato anche sulla necessità di rinforzare la squadra di Roberto Mancini: "Nei prossimi giorni, con tutta tranquillità, parleremo di tutto quello che serve a questa squadra e cercheremo di renderla ancora più competitiva – ha dichiarato il dirigente interista – Dobbiamo trovare quello che va bene per questa squadra. Un ritorno di Balotelli? Mario sta bene in questo momento a Liverpool, è un grandissimo campione, ma sta bene in Inghilterra". L'ultima idea in casa Inter, si chiama invece Diego Perotti. L'esterno del Genoa, vero "crack" di questo inizio di campionato del Grifone, è seguito non solo dal club di Erick Thohir ma anche dalla Juventus. Un duello che, forse, potrebbe anche riproporsi per un altro giocatore anch'esso conteso dalle due società: Jason Murillo, 22enne difensore colombiano del Granada.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views