9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juventus va su un difensore: Rolando e Murillo le prime scelte di Allegri

Con Andrea Barzagli ancora ai box, i campioni d’Italia cercano un rinforzo per la difesa. Oltre all’ex Napoli e Inter, piace anche il ventiduenne difensore centrale del Granada.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

La vecchia signora balla su due tavoli: quello relativo al "campo" e quello strettamente legato al calciomercato. Gli ultimi giorni bianconeri del 2014, in Corso Galileo Ferraris, sono intensi e pieni di lavoro. Da un lato c'è Zeman da zittire e una Supercoppa da vincere, dall'altro c'è la necessità di rinforzare una squadra che, in alcuni settori, pare avere più di un problema. Il reparto difensivo, infatti, è quello che preoccupa di più Massimiliano Allegri. Dopo gli infortuni che hanno tolto al tecnico livornese diversi elementi importanti, Marotta e Paratici sono già al lavoro per far trovare sotto l'albero, all'ex tecnico del Milan, un nuovo difensore sul quale contare già da gennaio. L'obiettivo principale è trovare un alter ego di Andrea Barzagli. Il difensore, dopo l'operazione alla caviglia e i guai successivi all'intervento, tornerà a disposizione nei primi giorni del 2015: una lunga attesa che rischia di complicare i piani e le strategie di Allegri, in vista degli ottavi di Champions League e della volata scudetto.

Idea Rolando, alternativa Murillo – I nomi "caldi" arrivano da Portogallo e Spagna. Il primo, secondo la Gazzetta dello Sport, è quello di Rolando: ex giocatore di Napoli e Inter. Inseguito anche da Mazzarri, durante la scorsa estate, il giocatore del Porto potrebbe fare al caso di Allegri (gioca sia nel 3-5-2 che in una difesa a 4), è ai margini del progetto di Julen Lopetegui e potrebbe arrivare a Torino anche in prestito. Diverso, invece, è il discorso che riguarda Jason Murillo del Granada. Il 22enne, il cui cartellino è in mano alla famiglia Pozzo, ha un prezzo particolarmente alto (6/7 milioni di euro) ed è più difficile da raggiungere, causa la scarsa volontà della proprietà di abbassare le richieste. Sul giocatore rischia, però, di scatenarsi un'asta con la stessa Inter di Roberto Mancini. A Milano, sponda nerazzurra, dopo aver archiviato il discorso per far tornare a casa Rolando e dopo il "flop" Vidic, c'è la voglia di mettere le mani sul talentuoso difensore colombiano per rinforzare la difesa nerazzurra. Il problema di Thohir, si chiama Fair Play Finanziario. Nelle prossime settimane, potrebbe arrivare la sanzione per il club interista: il rischio è quello di non poter spendere un euro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views