459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, 30mila abbonamenti e si va verso il sold out: l’effetto Conte riempie San Siro

Il pubblico dell’Inter non ha nessuna intenzione di cedere il loro scettro come pubblico più presente della Serie A e l’ottanta per cento degli abbonati della scorsa stagione ha confermato di nuovo il proprio posto a sedere per l’annata calcistica 2019-2020. Poche ore fa è stato dato il via alla vendita libera e si viaggia a gonfie vele verso il sold out.
A cura di Vito Lamorte
459 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi dell'Inter negli ultimi anni hanno sempre dimostrato un grande attaccamento alla loro squadra nonostante risultati non proprio di alto livello e i primi numeri della campagna abbonamenti 2019/2020 sembrano ricalcare esattamente questo sentimento: circa trentamila fan sul tetto massimo di trentasette mila stabiliti dalla società nerazzurra, ovvero l'80% dei tifosi, ha risposto ‘presente' alla nuova stagione della squadra meneghina. Come già affermato in precedenza i supporter interisti hanno raramente fatto mancare il loro appoggio alla squadra ma potrebbe avere influito anche l'arrivo di Antonio Conte in panchina e il progetto che Suning sta provando a mettere in campo per riportare l'Inter alla vittoria in Italia e in Europa.

Al momento non sono stati annunciati colpi di mercato da parte del club nerazzurro ma è cambiato tutto l'organigramma tecnico con l'approdo ad Appiano Gentile dell'ex allenatore della Juventus e del Chelsea e questo potrebbe aver motivato i fan della Beneamata a rispondere nuovamente alla chiamata della società. Circa 30mila tifosi dei 37mila e cinquecento registrati lo scorso anno hanno già confermato il proprio posto a sedere a San Siro nella fase di prelazione e nelle prossime ore il numero potrebbe aumentare vista l'apertura totale delle vendite.

Da poche ore è partita la vendita libera degli abbonamenti

Come già anticipato, da poche ore è iniziata la vendita libera ma il club ha fissato, anche per quest'anno, un tetto massimo di abbonati: con questi ritmi, visto che la corsa ai biglietti è continuata e altri 5mila tifosi hanno sottoscritto il nuovo abbonamento, si potrebbe arrivare al sold out per il campionato 2019-2020 in pochissimo tempo.

Inter è il club con più spettatori in Serie A

Nella speciale classifica dedicata all'affluenza di pubblico in Serie A 2018-2019, Inter e Milan guardano  tutti dall'alto con 1.116.546 spettatori per i nerazzurri e 1.038.546 per i rossoneri. Dietro di loro la Juventus campione d'Italia con 744.670.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views