video suggerito
video suggerito

Inghilterra, non è Cristiano Ronaldo il miglior straniero della storia della Premier League

Secondo un sondaggio lanciato dalla BBC, l’ex attaccante del Manchester United è infatti finito al secondo posto dietro all’indimenticabile Thierry Henry. La leggenda dell’Arsenal, oggi in cerca di una panchina dopo l’esonero dal Monaco, ha stravinto il duello con CR7 conquistando il 45% delle preferenze contro il 14% dello juventino.
A cura di Alberto Pucci
91 CONDIVISIONI
Immagine

Sei anni ad Old Trafford, 292 presenze e 118 gol con la maglia del Manchester United. Prima di volare a Madrid, Cristiano Ronaldo ha lasciato un segno indelebile sulla Premier League inglese. Eppure, secondo i telespettatori della BBC il cinque volte Pallone d'Oro non è stato il miglior giocatore straniero della storia del massimo campionato inglese. Dopo i più di trecentomila voti arrivati nella redazione del canale britannico, la classifica ha infatti premiato un altro campione straniero che in Inghilterra continua ad avere anche oggi grandi ammiratori.

Tra i tanti stranieri presi in considerazione (oggi nella Premier ce ne sono più di 300, contro i 13 arrivati nel 1992), al quinto posto si è classificato l'ivoriano Didier Drogba che è riuscito a portare il Chelsea di Di Matteo sul tetto d'Europa nel maggio 2012, grazie alla vittoria della Champions League. L'ex giocatore dei Blues ha infatti ricevuto il 6% dei voti: una percentuale leggermente più bassa di quella totalizzata da Sergio Aguero. L'attaccante del City, arrivato nel 2011, è tuttora un giocatore fondamentale per il club di Manchester ed è riuscito a conquistare l'8% delle preferenze anche grazie al suo palmares inglese: tre Premier League, 2 Community Shield e 4 coppe di lega.

Immagine

Il dominio di Henry

Per la terza posizione di questa speciale "top five", dedicata ai migliori giocatori stranieri della storia della Premier League, i telespettatori della BBC hanno invece votato Eric Cantona. La leggenda francese dello United, che ha nel suo curriculum anche un campionato vinto con il Leeds, ha infatti preso il 12% delle preferenze. Il club dei Red Devils è ben rappresentato in questa classifica, perché al secondo posto c'è proprio Cristiano Ronaldo con il 14% dei voti: il giocatore che tutti si aspettavano di vedere in cima a questa graduatoria.

A stravincere invece il sondaggio lanciato dalla BBC, è stato l'indimenticabile Thierry Henry. L'ex attaccante dell'Arsenal, oggi allenatore in cerca di panchina dopo l'esonero dal Monaco, ha preso ben il 45% dei voti risultando così essere il miglior calciatore straniero ad aver mai giocato nella Premier League. Un dominio reso possibile dal suo passato nei Gunners e da quegli anni (in cui CR7 muoveva i primi passi nella prima squadra dello Sporting Lisbona) dove il mitico "Titì" vinceva titoli e coppe a ripetizione grazie ai suoi gol.

Immagine
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views