Mercato Inter, ultime notizie dopo l’infortunio di Vanheusden
Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La diagnosi è terribile per Zino Vanheusden, il difensore centrale belga dell'Under 19 interista infortunatosi mercoledì durante la gara di Youth League con la Dinamo Kiev. Stessa sorte di Milik del Napoli – già operato a Villa Stuart ma al ginocchio destro – per il giovane calciatore nerazzurro che Spalletti aveva adocchiato e voluto nell'orbita della prima squadra: assieme a Ranocchia costituiva una delle alternative alla coppia titolare Skriniar–Miranda. E' il sito fcinter1908.it a fornire i dettagli della visita effettuata ad Anversa con il responso dello specialista, Koen Lagae. Una volta subito l'intervento, il ragazzo svolgerà la riabilitazione in Belgio, seguito dal dottor Lieven Maesschalk.
Il papà di Vanheusden: Momento peggiore della carriera
Ai microfoni di Sporza.be il padre del giocatore, Johan, ha espresso tutto il proprio rammarico per quanto accaduto: "Zinho è molto triste e deluso, perché quest'anno si era guadagnato la prima squadra dell'Inter e la convocazione nell'Under 21 belga. Questo è il momento peggiore della sua carriera, ma nella vita c'è gente che passa cose ancora peggiori".
Le alternative: D'Ambrosio soluzione interna
L’infortunio di Zinho Vanheusden costringerà l'Inter a rivedere i propri piani sul mercato o attendendo gennaio oppure facendo subito riferimento alla lista degli svincolati: lo stop del difensore belga si protrarrà per fino a cinque mesi e, salvo soluzione interna, a gennaio i nerazzurri potrebbero tornare al tavolo delle trattative per colmare la lacuna. Al momento in rosa Spalletti può contare su 3 centrali di ruolo (Skriniar, Miranda e Ranocchia) con l'ipotesi D'Ambrosio (duttile abbastanza da adattarsi anche al centro del pacchetto arretrato) quale soluzione d'emergenza.
Mercato, le mosse per gennaio: Diop, colosso del Tolosa
Il primo nome sulla lista dell'entourage di mercato nerazzurro sembra essere quello di Issa Diop del Tolosa. Francese di origini senegalesi, 20 anni (è un classe 1997), Diop è alto 194 cm, calcia di destro, ha un contratto fino al 2020 e un valore di mercato possibile (6 milioni di euro secondo Transfermarkt) ed era già stato seguito nella scorsa sessione di trattative estive. Eliaquim Mangala del Manchester City e Shkodran Mustafi dell'Arsenal sono candidature vagliate nei mesi scorsi e che potrebbero tornare di moda a gennaio.
Gli svincolati, Zaccardo s'era offerto ai nerazzurri
Altra pista da seguire al momento, il mercato degli svincolati. Un nome su tutti aveva preso quota: ovvero Zaccardo, 35enne ex Parma ed ex Palermo, campione del mondo nel 2006 a Berlino. "Ad oggi non c’è niente di ufficiale ma se dovesse accadere di andare in un grande club come l’Inter sarebbe fantastico", aveva ammesso poche settimane fa il calciatore attualmente senza contratto.