Il ricco contratto di Conte, ecco quanto guadagnerà all’Inter
Dopo settimane di attesa, di voci e di rincorse su presunti rumors; ecco che stamattina è arrivata l'ufficialità: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore dell'Inter. In seguito al congedo da Luciano Spalletti nella giornata di ieri, tutti era apparecchiato per l'arrivo dell'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana e stamane il club nerazzurro ha dato l'annuncio attraverso il suo sito ufficiale e i suoi canali social. L'ex allenatore di Juventus e Chelsea ha firmato fino un contratto fino al 2022.
Nessuno più pagato di lui: cifre e premi
Non ci saranno più bonus per la qualificazione alla Champions League, che i nerazzurri vogliono far diventare un'abitudine, ma ci saranno ricchi premi per la vittoria di scudetto e Coppa Italia. Per quanto riguarda il cammino in Europa, vale per entrambe le competizioni, verranno stabilite delle ricompense a partire dal superamento dei gironi fino alla finale. Il contratto firmato da Antonio Conte fa di lui, per il momento, il tecnico più pagato della Serie A: 10 milioni più due di bonus per il primo anno, 12 netti più bonus per le successive.
Il precedente di Mourinho
All'Inter non si vedeva un contratto così dai tempi di José Mourinho: complessivamente si tratta di un investimento di 34 milioni di euro più bonus, ai quali vanno aggiunti 2/2,5 milioni di euro netti a stagione per lo staff.
Le agevolazioni
La società nerazzurra potrà usufruire del decreto per i rimpatri dei cervelli che permetterà un consistente risparmio fiscale pagando le ritenute solo sul 30% dello stipendio, con un abbattimento del 70% dell'imponibile. Limitando solo il discorso solo sul tecnico salentino, le tasse pagate saranno 4,7 milioni di euro per tutto il triennio invece di 14,6. Ci saranno agevolazioni anche per i componenti dello staff tecnico che rientreranno dall'Inghilterra.