Il Napoli non parteciperà a documentario su Maradona, nuovo gelo tra De Laurentiis e il Pibe
Aurelio De Laurentiis punta i piedi e dice no alla partecipazione del Napoli al documentario su Maradona. Il club azzurro per volontà del presidente azzurro non prenderà parte al servizio sul Pibe de Oro, che dovrebbe essere realizzato da History Channel in occasione dei prossimi Mondiali 2018 che andranno in scena in Russia. Una situazione che conferma che tra i due al momento i rapporti sono tutt'altro che positivi
Niente partecipazione al documentario su Maradona per il Napoli
Secondo quanto riportato da Cronache di Napoli dunque il Napoli non parteciperà al documentario su Maradona ideato da History Channel in vista dei Mondali 2018 in Russia. L'emittente satellitare, sta producendo e realizzando una serie di servizi dedicati ai campioni del passato che hanno scritto pagine indelebili del calcio a livello mondiale e che andranno in scena il prossimo 28 maggio su Sky proprio a ridosso del fischio d'inizio della fase a gironi di Russia 2018.

Il no di De Laurentiis alla collaborazione per il servizio su Maradona a Napoli
Per la puntata dedicata alla grande gloria argentina, sono state previste immagini e interviste con Napoli sullo sfondo. La troupe dunque inviata in terra partenopea per realizzare il servizio sul Pibe ha contattato il club azzurro chiedendo la possibilità di intervistare il presidente, Hamsik e Insigne sul ruolo di Maradona ambasciatore del Napoli nel mondo. Il presidente però ha negato la collaborazione, e quindi anche le interviste e gli accrediti richiesti per girare immagini del San Paolo in occasione di Napoli-Juventus di venerdì 1 dicembre.
De Laurentiis-Maradona, torna il grande gelo
Una scelta che conferma che la distanza tra De Laurentiis e Maradona è tornata ampia. E pensare che nello scorso gennaio fu proprio DeLa ad accogliere Diego con parole d'affetto: "Appena Maradona risolverà le sue questioni con il Fisco sarò felice di accoglierlo e far sì che diventi l'ambasciatore del Napoli nel mondo". Un modo di dimenticare le schermaglie verbali del passato, soprattutto sul caso Higuain, con l'ex numero 10 azzurro che si schierò a più riprese dalla parte del Pipita. E sulla questione del rifiuto del presidente è intervenuto anche Diego jr, figlio della grande gloria argentina: "Mio padre – si legge su Cronache di Napoli – è già l’ambasciatore del Napoli nel mondo. Non ha bisogno di incarichi ufficiali”.