16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona: “Higuain alla Juve? De Laurentiis venderebbe anche la moglie”

Il Pibe torna sul passaggio del Pipita in bianconero, dichiarando: “I tempi sono cambiati: prima eravamo attaccati alla maglietta e non ai soldi”. E su Mertens e il pallonetto alla Maradona: “Chiedetegli se voleva tirare…”
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Quando parla davanti alla stampa lascia il segno, un po’ come accadeva durante la sua strepitosa carriera calcistica. Diego Armando Maradona in occasione dei “Globe Soccer Awards" ha detto la sua su numerosi temi caldi legati al Napoli ai microfoni di Sky. Stuzzicato ancora una volta sul passaggio di Higuain dagli azzurri alla Juventus, Dieguito ha evidenziato le differenze tra lui e il Pipita. Il tutto riservando una battuta tutt’altro che leggera per il presidente De Laurentiis.

Higuain e De Laurentiis

Questo il pensiero di Maradona: "L'ho già detto: nell'ultima stagione col Napoli ha fatto 36 gol, un miracolo. De Laurentiis è disposto anche a vendere la moglie. Ha visto che alla Juve serviva un bomber e gliel'ha venduto. Io credo che le decisioni siano una questione di cuore: io ho scelto Napoli, Higuain la Juventus. I tempi sono cambiati: prima eravamo attaccati alla maglietta e non ai soldi".

Juve e Napoli alla pari

E a proposito del confronto tra bianconeri e azzurri, Maradona non vede grandi differenze soprattutto dal punto di vista del gioco delle due formazioni che lotteranno comunque fino alla fine per la lotta-scudetto: "Sognare non può negarlo nessuno. Dopo aver visto Napoli e Juve, mi sembra che non ci sia tanta distanza. Per adesso sono alla pari nel gioco, penso che il Napoli quando rientrano gli infortunati possa migliorare”.

Mertens e il gol alla Maradona

Nel frattempo il Napoli può contare su un super Mertens che sta vivendo un momento magico. Il suo strepitoso pallonetto contro il Torino ha ricordato una prodezza alla Maradona. L’argentino ci scherza su: "Gol di Mertens alla Maradona? L'ho visto, dobbiamo chiedere a Mertens se ha calciato in porta o se ha fatto un cross, secondo me ha fatto un cross (ride, ndr). E' stato un gol splendido, però noi dobbiamo dire la verità, senza nessuna polemica. Mertens ha disputato una grandissima gara, gioca in un ruolo in cui non era abituato e lo sta facendo bene. Per questo, il Napoli non risente di non avere Milik e non aver potuto mettere in campo Gabbiadini che pensavo potesse fare di più".

La super sfida contro il Real Madrid

Inevitabile anche una battuta sul prossimo super confronto tra Napoli e Real Madrid valido per gli ottavi di Champions League: "Vorrei che fosse oggi perché manca Bale e Cristiano Ronaldo non è nella forma smagliante che sempre dimostra. Purtroppo per il Napoli, la Champions ricomincia con un Real fatto bene da Zidane che ritrova Bale ed un Cristiano Ronaldo sicuramente al meglio".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views