21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il medico della Bosnia spaventa la Juve: “Pjanic, un mese di stop”

Le parole del dottore Reuf Karabeg allarmano i bianconeri: “Per una lesione di 2 cm al muscolo sopra il ginocchio destro e dovrà restare fermo per 3-4 settimane”. Se la diagnosi verrà confermata Pjanic salterà – oltre all’Atalanta – anche Lazio, Napoli in campionato e il doppio confronto con lo Sporting in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
infortunio pjanic

Un mese di stop. Il report della nazionale bosniaca non regala buone notizie alla Juventus: le condizioni di Pjanic, infortunatosi durante la fase di riscaldamento della gara di Coppa con l'Olimpyakos, sono allarmanti. Le parole del dottor Reuf Karabeg, responsabile medico della selezione balcanica, dipingono un quadro diverso rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi: "Abbiamo parlato con il medico della Juventus, Pjanic soffre per una lesione di 2 cm al muscolo sopra il ginocchio destro e dovrà restare fermo per 3-4 settimane".

Quali gare salta Pjanic: 3 in Serie A, 2 in Champions

Cosa significa? Se la diagnosi dovesse trovare conferme allora l'ex centrocampista della Roma non potrebbe tornare a disposizione di Allegri prima della fine di ottobre. Periodo di tempo relativamente breve e abbastanza delicato considerati gli impegni in calendario. Sono cinque le gare (3 in Serie A, 2 in Europa) che Pjanic sarebbe costretto a saltare: Atalanta (lo stesso calciatore aveva parlato della sua assenza certa), Lazio, Napoli in campionato e con ogni probabilità il doppio confronto in Champions League con lo Sporting Lisbona.

Il report medico sull'infortunio di Pjanic

Croce e delizia. Il mercoledì di Coppa ha avuto esito agrodolce per la Juventus: la nota lieta è tutta nel ritorno al gol di Gonzalo Higuain (è stato il Pipita a sbloccare il risultato della partita poi vinta contro i greci), la nota stonata è stata proprio l'infortunio del bosniaco. Gli esami cui si è sottoposto nei giorni scorsi hanno evidenziato una lesione muscolare: i tempi di recupero preventivati erano stati di due settimane, quindici giorni al massimo così da averlo pronto per il match contro lo Sporting Lisbona del 18 ottobre. Ma dal ritiro della nazionale arrivano notizie differenti.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views