97 CONDIVISIONI

Juve, infortunio Pjanic: salta l’Atalanta, torna dopo la sosta

“Lesione di tipo distrattivo di apparente lieve-media entità”, è il report medico della Juventus sulle condizioni del bosniaco che mercoledì sera s’è fermato durante il riscaldamento, poco prima della gara di Champions contro l’Olympiakos.
A cura di Maurizio De Santis
97 CONDIVISIONI
Immagine

Miralem Pjanic salterà sicuramente la prossima gara di campionato contro l'Atalanta. Tornerà dopo la sosta prevista per le nazionali ma non è detto che sia disponibile per la sfida in calendario con la Lazio (sabato 14 ottobre, ore 18). Il report medico diffuso dalla Juventus è stato chiaro e ha fatto seguito a quanto accaduto mercoledì sera, a pochi attimi dal fischio d'inizio della partita di Champions League contro l'Olympiakos. La fitta avvertita durante la fase di riscaldamento ha costretto Allegri a cambiare i piani in corsa: dentro Bentancur (nel cuore della mediana accanto a Matuidi) fuori il bosniaco.

Il calciatore è stato sottoposto nella mattinata odierna ad accertamenti strumentali a seguito del problema muscolare al quadricipite femorale della coscia destra patito ieri durante il riscaldamento pre gara – si legge nella nota della società bianconera -. Ne è emersa la presenza di una lesione di tipo distrattivo di apparente lieve-media entità. Saranno necessari ulteriori controlli per una migliore definizione prognostica per la ripresa dell'attività.

Si teme uno stop di tre settimane. E' proprio quest'ultima parte del comunicato a tenere in ansia l'ambiente bianconero. Cosa significa? Che le condizioni del calciatore – ancora tutte da verificare – non inducono all'ottimismo. Se la diagnosi dovesse essere confermata il rischio è che Pjanic debba dare forfait per un periodo anche più lungo (di tre settimane) restano in dubbio sia per la gara di campionato contro i biancocelesti (alla ripresa della Serie A) sia per il prossimo impegno di Champions League. Il 18 ottobre – sempre allo JStadium – la squadra di Allegri ospiterà i portoghesi dello Sporting, reduci dalla sconfitta rocambolesca (autogol, 1-0 il risultati finale) maturata contro il Barcellona.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views