Il Manchester City offre 200 mila sterline a settimana a Robin Van Persie

Il Manchester City alza la posta per Robin Van Persie. Secondo la stampa inglese il club di Mancini, che non vorrebbe dare all’Arsenal 20 milioni di sterline, ha proposto all’olandese un ingaggio faraonico, che se accettasse guadagnerebbe duecentomila sterline a settimana. Van Persie, che starebbe già prendendo casa dalle parti di Manchester, piace moltissimo, come noto, alla Juventus, ma anche a Barcellona e Paris Saint Germain.
Via dall’ Arsenal – Arsène Wenger, che sta commentando per la televisione francese Euro 2012, ha sempre detto che Van Persie non andrà via.. Ma, l’allenatore dei Gunners probabilmente non dice la verità. La scorsa estate l’alsaziano fu costretto a vendere Nasri al Manchester City. Wenger, che cercò di tener duro, dopo la cessione si trovò con una squadra dissestata. Non volendo ripetere lo stesso errore l’allenatore francese ha già acquistato l’attaccante tedesco Lukas Podolski. L’Arsenal sembra anche vicinissimo all’attaccante del Montpellier Olivier Giroud. Van Persie può anche andare via.
Offerta irrinunciabile – Pochi giorni fa il papà dell’attaccante olandese ha detto che il figlio non sarebbe andato né al Real né al Barca né al City. I tifosi dell’Arsenal hanno iniziato a sperare nel rinnovo del contratto. Antonio Conte e Carlo Ancelotti, allenatori della Juventus e del Paris Saint Germain, hanno pensato che le loro chance stavano aumentando. Invece, oggi il ‘Telegraph’ parla di una super offerta. Il Manchester City non vuole dare all’Arsenal venti milioni di sterline, ma sta cercando di convicnere Van Persie, che si trova in vacanza nei Carabi, con un’offerta irrinunciabile. Mancini gli offre 200 mila sterline a settimana. In pratica Van Persie, che ha già ventinove anni, dovrebbe, o potrebbe, firmare un lungo contratto da dieci milioni netti a stagione.