75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robin Van Persie calciatore dell’anno in Premier League (VIDEO)

I calciatori della Premier League hanno scelto. E’ Robin Van Persie il miglior calciatore della Premier League 2011/2012. Kyle Walker del Tottenham il miglior giovane.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
robin van persie calciatore dell'anno in premier league

Robin Van Persie è il miglior giocatore della Premier League 2011/2012. L’olandese, che succede nell’albo d’oro a Gareth Bale, è il quinto giocatore dell’Arsenal che si prende questo premio, l’ultimo fu Thierry Henry, nel 2004.

Van Persie miglior giocatore della Premier League 2012 – In Premier League mancano tre giornate, si devono ancora decidere i destini di tante squadre. Il City e lo United lottano per il titolo, Arsenal, Newcastle, Tottenham e Chelsea lottano per la Champions. Quattro squadre si giocano la permanenza nella massima serie. Ma, in Inghilterra è già tempo di premi. Mentre la Premier League è pronta a celebrare i suoi vent’anni, i calciatori che giocano sul suolo di Sua Maestà hanno scelto il miglior calciatore di questa stagione, che è Robin Van Persie. L’attaccante dei Gunners, che ha realizzato 27 gol in 34 partite, che è anche il capocannoniere della Premier (Rooney ha segnato un gol in meno), è il terzo olandese ad aggiudicarsi questo prestigioso premio. Prima di lui ci erano riusciti Dennis Bergkamp e Ruud Van Nisterlooy.

Kyle Walker miglior giovane – Raggiante l’attaccante di Wenger, che ancora non ha firmato il prolungamento del contratto ed è inseguito da mezz’Europa. RVP ha voluto ringraziare colleghi e compagni di squadra: ‘Se altre persone dicono che sei il migliore è bello, ma se lo dicono i tuoi colleghi è davvero speciale. Devo ringraziare tutti i miei compagni, è anche merito loro che mi hanno sempre messo nelle condizioni migliori per esprimermi al meglio. Ad esempio Theo Walcott mi ha servito 12 assist.’. Il premio per il miglior giovane è andato, a sorpresa, al ventiduenne difensore del Tottenham Walker, che ha preceduto l’argentino Aguero.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views