112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arsenal ha acquistato Lukas Podolski: primo colpo di mercato dei Gunners

L’attaccante tedesco passa alla corte di Wenger. Nelle ultime tre stagioni ‘Poddy’ ha giocato con il Colonia, con il quale quest’anno ha realizzato 18 reti.
A cura di Adriana De Maio
112 CONDIVISIONI
colpo di calciomercato dell'arsenal: lukas podolski

La Premier League non è ancora finita. Ma, Arsene Wenger ha già piazzato il primo colpo per la prossima stagione. L’Arsenal ha acquisto l’attaccante tedesco del Colonia Lukas Podolski. La squadra tedesca non ha reso note le cifre dell’affare.

Dal Colonia all’Arsenal – Lukas Podolski i primi giorni di giugno compirà ventisette anni, ma a dispetto dell’età ha un’esperienza invidiabile. Il ‘Principe Poldo’ ha già partecipato a due Mondiali e a due Europei. Con la nazionale di Loew ha giocato quasi cento partite. Solo cinque calciatori hanno segnato più di lui in Nazionale. L’attaccante dopo aver militato nel Colonia tra il 2003 e il 2006 è passato al Bayern Monaco, con cui ha vinto la Bundesliga nel 2008. Ma, in Baviera Podolski non si è trovato bene, così nell’estate del 2009 ha lasciato una delle squadre più forti d’Europa ed è tornato a giocare nella sua squadra del cuore, che fu costretta ad una petizione popolare per poterlo prendere. Le prime due stagioni sono state buone per lui e per il Colonia, quest’anno ha già segnato 18 gol, ma il Colonia rischia seriamente di retrocedere.

Podolski, Walcott e Van Persie – La scorsa estate ‘Poddy’ fu proposto alla Roma, che gli preferì Osvaldo. Nel mercato di gennaio la Lazio aveva pensato a lui. Ma, l’Arsenal e la Premier League facevano gola al tedesco, che già un paio di mesi fa ufficializzò l’addio a fine anno. Ora, con un turno da giocare in Germania e con sullo sfondo uno spareggio salvezza, il Colonia e Podolski hanno deciso di ufficializzare il passeggio all’Arsenal. Podolski sembra perfetto per il gioco di Wenger. E’ veloce, è tecnico e sembra perfetto per formare un tridente fortissimo con Walcott e Van Persie.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views