Il Manchester City fa il prezzo di Yaya Touré, costa 24 milioni
Il Manchester City, secondo il ‘Manchester Evening News’, avrebbe fissato il prezzo per Yaya Touré. Il centrocampista ivoriano è uno dei cardini della squadra, ma ha fatto capire in modo molto chiaro che al termine della stagione lascerà il City e la Premier League. Roberto Mancini vorrebbe portarlo all’Inter, i due hanno già lavorato assieme proprio con il Manchester. Il club Campione d’Inghilterra per cederlo pretende 24 milioni di euro. La cifra è senza dubbio elevata, perché Touré è sicuramente un giocatore fortissimo e può cambiare il volto di qualunque squadra, ma tra qualche mese Yaya compirà trentadue anni.
Obiettivo Pogba – Il City, che oggi battendo per 5 a 0 il Newcastle si è riportato a cinque punti dal Chelsea in Premier League, martedì prossimo giocherà contro il Barcellona in Champions League. E dall’esito del Campionato e della Champions si deciderà il destino di Manuel Pellegrini, che se non riuscirà a riconquistare il titolo inglese e se non riuscirà tra le prime quattro in Champions difficilmente sarà confermato. E il nuovo tecnico del City (Guardiola, Simeone e Klopp i candidati) al posto di Touré potrebbe trovare Paul Pogba, obiettivo di mercato di tutte le grandi d’Europa. Gli inglesi prendendo eventualmente 24 milioni dall’Inter per Touré e inserendo nella trattativa per Pogba il montenegrino Jovetic potrebbero dover investire ‘solo’ 50 milioni per lo juventino.
I trionfi di Yaya – Touré è uno dei calciatori più vincenti di questi ultimi anni. Perché Yaya dopo aver vinto tutto con il Barcellona, compresa la Champions League nel 2009, con il City ha conquistato tutti i titoli possibili in Inghilterra. Recentemente ha trionfato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, con cui aveva giocato perdendo altre due finali. Touré inoltre ha ottenuto anche per quattro volte il Pallone d’Oro africano.