58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il lapsus di Higuain: “Grazie a mia moglie… no sono fidanzato e presto diventerò padre”

Pipita protagonista di un simpatico siparietto nelle interviste del dopo gara: chiama moglie la compagna, Lara Weschler, poi si corregge e scherza. “No, no… state buoni. Come si dice da voi in Italia è la mia fidanzata. In Argentina diciamo ‘mia moglie’ perché presto diventerò papà e sono molto felice”.
A cura di Maurizio De Santis
58 CONDIVISIONI

"Ringrazio mia moglie per aver sopportato e supportato in questi quindici giorni". Quando Gonzalo Higuain pronuncia la parola fatidica (moglie) ai microfoni di Premium Sport da studio hanno un sussulto: che il Pipita, stracontento per la prestazione in Champions (un gol e un assist che vale come un gol), abbia finalmente portato all'altare la compagna – Lara Weschler – senza che nessuno abbia avuto notizie al riguardo? Non è così… è lo stesso argentino che s'affretta a smentire sé stesso per il lapsus e se la cava con una battuta.

No, no… state buoni. Come si dice da voi in Italia è la mia fidanzata – ha aggiunto sorridendo -. In Argentina diciamo ‘mia moglie' perché presto diventerò papà e sono molto felice.

Immagine

Gossip a parte è stata una partita difficilissima sia sotto il profilo agonistico, sia tattico sia soprattutto dal punto di vista delle risorse mentali. Trovarsi in svantaggio a Wembley nel primo tempo dopo aver recriminato per un rigore solare non concesso dall'arbitro polacco poteva essere una mazzata tremenda per qualunque altra squadra. Ma la Juventus non è una squadra qualunque, sicché l'esperienza, la consapevolezza, la maturità acquisite in questi anni (imparando dalle delusioni clamorose) hanno fatto la differenza nel momento più duro.

Allegri ci ha messo del suo  – come sempre – lanciando nella mischia Asamoah e Lichtsteiner, poi ci hanno pensato i due argentini a risolvere l'incontro. Prima ha segnato il Pipita con un guizzo tipico del centravanti d'area quindi è toccato a Dybala (servito dal connazionale con un lancio in profondità) siglare il raddoppio, la rete valsa la qualificazione ai quarti di Champions.

E' stata una partita molto difficile contro una grandissima squadra – ha aggiunto Higuain -, ma sapevamo che ci avrebbero lasciato qualche spazio e l'abbiamo sfruttata. Siamo felici per questa impresa meritata. Sono orgoglioso di questa squadra, ringraziato anche lo staff medico che mi è stato vicino e mi ha aiutato tantissimo.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views