video suggerito
video suggerito

Il girone dell’Inter: prima vittoria nella Champions League 2012 per i nerazzurri, ma guida il Trabzonspor

La formazione turca del Trabzonspor, a sorpresa, dopo due partite è ancora imbattuta e guida la classifica. Due pareggi per il Lille e solo un punto per il CSKA Mosca.
A cura di Mattia Sparagna
6 CONDIVISIONI
Trabzonspor

Dopo l'arrivo di Claudio Ranieri all'Inter, la squadra nerazzurra sembra rigenerata. Due vittorie in altrettante partite, per una squadra che con Gasperini non era riuscita a centrare nemmeno un successo alle prime uscite stagionali. Dopo il KO interno contro il Trabzonspor, all'esordio in Champions League, arriva la prima vittoria in casa del CSKA Mosca che porta i nerazzurri al secondo posto nel girone, con i turchi al comando e il Lille e il CSKA alle spalle dell'Inter.

La prima di Zarate pesa tantissimo

L'esordio nella Champions League 2012 per l'Inter è stato più che traumatico; infatti nemmeno il più pessimista dei tifosi nerazzurri avrebbe potuto pensare che la prima partita del girone potesse finire in quella maniera: Inter-Trabzonspor 0-1. La seconda giornata è stata di tutt'altro tenore e ha visto i nerazzurri imporsi sul difficile campo del CSKA Mosca che era riuscito a strappare un pareggio all'esordio in casa dell'ostico Lille. La vittoria è stata firmata dalle reti di Lucio e Pazzini nel primo tempo ma un momento di amnesia, che ha fatto venire alla mente la squadra di Gasperini, ha cancellato tutto portando i russi sul punteggio di parità (reti di Dzagoev e Vagner Love). Quando sembrava possibile anche un nuovo clamoroso capitombolo per l'Inter, è stato uno dei calciatori più discussi di questo inizio stagione a risolvere la partita. Gol bellissimo e dal peso specifico fondamentale quello di Mauro Zarate che fissa definitivamente il punteggio: CSKA Mosca-Inter 2-3. Adesso la formazione guidata da Ranieri è a quota 3 punti, seconda in classifica nel girone: forse avrà fatto il giusto effetto la visita di Eto'o ai suo vecchi compagni.

Trabzonspor primo

La squadra che sembrava dover ricoprire le vesti di vittima sacrificale del girone si trova in testa al gruppo, con 4 punti dopo due partite. I turchi, dopo aver sbancato San Siro, si sono presentati bene anche contro il Lille campione di Francia. Pur passando in svantaggio, dopo l'ennesima rete di Moussa Sow alla mezz'ora del primo tempo. E' stato l'argentino del Trabzonspor Gustavo Colman a siglare, al 75esimo, la rete del definitivo 1 a 1. Questo punteggio ha reso ancora più equilibrato il girone visto che, in questo momento, la formazione turca guida il gruppo con 4 punti, segue l'Inter con 3, poi c'è il Lille a 2 e chiude il CSKA Mosca a un punto. Tutto può ancora succedere, ma la prossima giornata che vedrà impegnate il Lille contro l'Inter e il CSKA contro il Trabzonspor delineerà definitivamente le gerarchie del girone.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views