803 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cuore grande di John Terry: paga il funerale del piccolo tifoso

Il difensore del Chelsea ha deciso di accollarsi tutte le spese per l’ultimo saluto al piccolo tifoso di 8 anni che ha perso la sua battaglia contro la malattia.
A cura di Marco Beltrami
803 CONDIVISIONI
Immagine

Un bellissimo gesto che merita di essere ampiamente raccontato. Non sempre gli addetti ai lavori del mondo del calcio ci regalano esempi costruttivi. Questa volta però quanto fatto dalla grande gloria del Chelsea John Terry merita di essere evidenziato, essendo un qualcosa capace di regalare solo emozioni positive. Il difensore dei Blues nella scorsa annata ha conosciuto durante una partita un suo piccolo fan e tifoso di 8 anni Tommi. Il bambino che aveva proprio in Terry il suo idolo, malato di leucemia, si è spento pochi giorni fa dopo una lunga battaglia. La notizia ha scosso profondamente JT che ha deciso di essere vicino alla famiglia dello giovane e sfortunato appassionato di calcio, pagando tutte le spese del funerale. Una scelta di cuore, presa con la volontà di dimostrare tutta la sua vicinanza ad una famiglia che ha vissuto una vera e propria tragedia. Come riportato dall’Ansa la mamma del piccolo è rimasta ovviamente molto colpita dal gesto di Terry e ha dichiarato visibilmente emozionata: “Sono davvero colpita da tutto questo. Tommi era un grande fan proprio di Terry in particolare”.

Spesso in passato lo storico capitano del Chelsea si è reso protagonista di episodi extracalcistici poco edificanti. Dal gossip sulle relazioni con le mogli d ex compagni, al parcheggio con la sua auto in posti riservati ai disabili. Situazioni che inevitabilmente passano nel dimenticatoio di fronte, all’ultimo bellissimo gesto di Terry. Nel frattempo c’è grande curiosità sul futuro del calciatore. Se infatti Terry  in scadenza di contratto ha già svelato di voler cambiare aria, il nuovo manager Antonio Conte, vorrebbe la sua conferma. Un calciatore con le sue doti farebbe ancora comodo, a giudizio dell’ex Juve, allo spogliatoio dei Blues.

803 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views