Sorteggio calendario Serie B bwin 2011-2012

Il sorteggio del calendario della Serie A ha soltanto spianato la strada a quello per quanto riguarda la Serie B. Infatti quest’oggi è avvenuto il sorteggio della serie cadetta, che può annoverare celebri squadra decadute come Sampdoria, Torino, Bari, Empoli, Reggina e Hellas Verona oltre che compagini pronte a riscrivere la storia e affermarsi nel calcio ad altissimi livelli come Juve Stabia, Nocerina e Gubbio.

Nessuna nuova scenata alla De Laurentiis in via Rossellini a Milano, dove è stato stilato il calendario della stagione 2011/12 che partirà ufficialmente il prossimo 27 agosto e terminerà il 27 maggio 2012. Le date per i play-off e i play-out, verranno invece stabilite a poche giornate dalla fine del torneo. Il primo turno vede subito delle sfide impegnative per Sampdoria e Torino: i blucerchiati di Palombo ospiteranno a Marassi il Padova, rivelazione della passata stagione sconfitta nella semifinale playoff con il Novara, mentre i granata di Rolando Bianchi faranno visita all’Ascoli. Ad arricchire il primo turno saranno inoltre le sfide Bari-Varese, Brescia-Vicenza, Reggina-Modena e Verona -Pescara. Concludono la prima giornata Cittadella-Albinoleffe, Crotone-Livorno, Empoli-Juve Stabia, Grosseto-Gubbio e Sassuolo-Nocerina.

Per la promozione diretta in Serie A partono in pole Sampdoria e Torino, mentre Empoli, Brescia, Bari, Reggina e Padova si daranno battaglia per conquistare i play-off. Tuttavia, come dimostra il Novara neopromosso nella massima divisione dopo ben 55 anni, i pronostici sono facilmente sovvertibili nel campionato che nelle ultime stagioni si è rivelato molto equilibrato dalla prima alla quarantaduesima giornata.

Calendario-Serie-B-2011-2012